Il top delle auto d’epoca al Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme

139

È giunto alla ventunesima edizione il Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme – evento per auto da collezione di alta gamma – che si terrà il 21 e 22 marzo 2020 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Special guest Zagato Car Club

SASSUOLO (MO) – Il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme che si tiene dal 2000 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena, si è imposto nel cuore degli appassionati come uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi dell’anno. L’evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma, torna il 21 e 22 marzo 2020 per una ricchissima 21° edizione. Saranno istituite le classi aperte ai modelli – prodotti fino al 1975 – delle case automobilistiche italiane ed internazionali, accanto alle classi riservate alle vetture Special Guest, Zagato Car Club. Per gli equipaggi partecipanti è previsto un pacchetto turistico che unisce il mondo dei motori alle eccellenze motoristiche, gastronomiche e artistiche locali, famose in tutto il mondo. È proprio con la mission di far conoscere e apprezzare lo splendido territorio modenese, che è nata tanti anni fa l’idea di istituire la manifestazione.
Il Concorso è organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, Museo Ferrari di Maranello e del Museo Enzo Ferrari di Modena, di BPER Banca, Camera di Commercio di Modena, ACI Modena, Cantina Pedemontana di Formigine, dei Comuni di Sassuolo e di Modena, della Provincia di Modena e con il patrocinio del Comune di Maranello.
Il programma per gli equipaggi prevede l’arrivo venerdì 20 o sabato 21 marzo con pernottamento all’Hotel Terme Salvarola (4 stelle) o in un altro hotel della zona. Sabato 21 marzo si partirà da Salvarola Terme per la visita al Museo Ferrari di Maranello (MO) e al Museo Stanguellini Automobili a Modena. Seguiranno la visita al Castello di Formigine, al Museo Multimediale e all’area archeologica, poi visita e
pranzo con degustazione alla Cantina Pedemontana di Formigine. In Piazza Garibaldi a Sassuolo si terranno la presentazione di parte delle auto e la mostra statica. A disposizione anche la visita guidata facoltativa alla Reggia Ducale Estense e al Museo di Arte Contemporanea Bertozzi Casoni a Sassuolo. Rientro a Salvarola Terme e possibilità di fruire del percorso benessere termale alla Spa Balnea delle Terme della Salvarola. Cena di gala con prodotti tipici e pernottamento. Domenica 22 marzo avranno luogo a Salvarola Terme la presentazione, la mostra e la sfilata di tutte le auto, con l’esame delle vetture da parte della prestigiosa Giuria, in seguito pranzo a Salvarola Terme e, successivamente, ci si sposterà in Piazza Roma, l’elegante “salotto” del centro storico di Modena per le premiazioni e la proclamazione della più bella di tutte: la Best of Show.
Come di consueto sarà emesso lo speciale annullo filatelico dedicato al Concours.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria del Concours
Tel. 0536 871788
Fax. 0536 872160
E-mail: trofeosalvarolaterme@gmail.com
Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/