“Il teatro ti avventura”: nuova campagna di comunicazione annuale per promuovere la Rete dei teatri metropolitani

BOLOGNA – Per il terzo anno consecutivo, Comune e Città metropolitana di Bologna promuovono una campagna di comunicazione per sostenere il sistema teatrale metropolitano e valorizzare la ricca offerta di stagioni distribuita nei tantissimi teatri del bolognese.

Per la stagione teatrale 2024/2025, l’invito ad andare a teatro nel capoluogo e in tutta l’area metropolitana si concretizza nel claim Il teatro ti avventura, un chiaro riferimento alle dimensioni della scoperta e dell’inaspettato proprie dell’esperienza teatrale.

Sono più di cinquanta i teatri e le realtà artistiche e di ricerca presenti tra il capoluogo e l’area metropolitana, dalla pianura all’Appennino, e lo scopo della campagna è quello di invitare tutte e tutti a lasciarsi incuriosire dalle tante proposte teatrali diffuse, anche praticando una certa mobilità culturale nel territorio bolognese.

Diverse le azioni congiunte di promozione e gli strumenti di comunicazione approntati che vedono al centro del progetto il sito web teatrimetropolitanibologna.it per raccontare la ricchezza degli spazi teatrali e delle stagioni continuative attraverso una mappa digitale, una raccolta unica delle stagioni e un calendario di tutti gli spettacoli collegato all’agenda eventi del sito culturabologna.it.

La campagna di comunicazione si basa su un visual raffinato e suggestivo creato dalla matita dell’illustratrice Sara Garagnani che evoca la scena teatrale all’interno di un paesaggio naturale denso e misterioso, in un gioco di luci e ombre da cui emerge uno skyline familiare e riconoscibile per ogni bolognese. Il claim “Il teatro ti avventura” lancia una chiamata a uscire di casa e sperimentare la ricca offerta delle stagioni teatrali 2024/2025 godendo di cartelloni importanti e variegati, per ogni tipo di pubblico e interesse.

Le azioni di comunicazione si svilupperanno tanto online, attraverso i siti e le pagine social del Comune e della Città metropolitana di Bologna e di tutti i partner istituzionali dei sei Distretti culturali, quanto offline con la diffusione nei teatri e nello spazio urbano di affissioni stradali e materiale promozionale.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

GeGè Telesforo in Big Mama Legacy il 18 ottobre allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara)

FERRARA - What is dead may never die. “Ciò che è morto non muoia mai”. L’iconica…

8 minuti fa

A Vallera gli “Elefanti” amici di bambini e famiglie

Dal gioco alla biblioteca, spazio ai più piccoli PIACENZA - Riaprirà lunedì 21 ottobre, nella…

17 minuti fa

Podcast “Donne dell’ombra”

PARMA - È disponibile gratuitamente online “Donne dell’ombra”, il primo podcast prodotto dalle Biblioteche comunali…

34 minuti fa

Festivalori, torna il festival dedicato alla finanza etica

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre a Modena decine di appuntamenti per la terza…

7 ore fa

Chiesuola in festa per la Madonna della Misericordia

Venerdì 18 ottobre, Messa e spettacolo dialettale. Domenica 20, la tradizionale “Fira dal balus” RUSSI…

7 ore fa

Spese cimiteriali: nuove modalità di pagamento del servizio di lampade votive (FOTO)

CESENA - A partire da quest’anno il Comune di Cesena riscuote direttamente il canone del…

37 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter