Il Teatro delle Lune presenta “La Fiera di San Giovanni”

89

Mercoledì 27 giugno, ore 21.30, lo spettacolo tratto dall’omonimo libro di Paolo Turroni andrà in scena alChiostro di San Francesco

cesenaCESENA – Mercoledì 27 giugno alle 21.30 al Chiostro di San Francesco andrà in scena lo spettacolo “La Fiera di San Giovanni”, inizialmente programmato per venerdì 22 giugno e poi rinviato causa maltempo.

A salire sul palco saranno gli attori del Teatro delle Lune/Associazione Culturale Quinte Dimensioni, che interpreteranno i miti e le tradizioni legate alla fiera patronale di Cesena, a partire dal libro “La Fiera di San Giovanni a Cesena – storia, tradizioni, enogastronomia” del giornalista e saggista Paolo Turroni.

Sotto la regia di Monica Briganti e Maurizio Mastrandrea, e in collaborazione con l’autore Paolo Turroni, gli attori del Teatro delle Lune, Sabrina Guidi, Daniela Montanari e Denis Presepi, condurranno lo spettatore alla scoperta delle origini della Fiera, fra miti ancestrali, tradizioni cristiane e rurali consuetudini.

La Fiera di San Giovanni rappresenta un appuntamento fisso per la città, che a inizio estate richiama nelle vie del centro tantissimi visitatori tra il profumo della lavanda e il colore rosso del fischietto di zucchero, elementi dell’identità romagnola e cittadina.

Ad accompagnare lo spettacolo, saranno le musiche di Andrea Ruscelli al pianoforte e Claudio Castagnoli al violino. L’appuntamento, ad ingresso libero, è realizzato in collaborazione con Romagna Banca Credito Cooperativo e BM Eliotecnica.