Mercoledì 27 giugno, ore 21.30, lo spettacolo tratto dall’omonimo libro di Paolo Turroni andrà in scena alChiostro di San Francesco
CESENA – Mercoledì 27 giugno alle 21.30 al Chiostro di San Francesco andrà in scena lo spettacolo “La Fiera di San Giovanni”, inizialmente programmato per venerdì 22 giugno e poi rinviato causa maltempo.
A salire sul palco saranno gli attori del Teatro delle Lune/Associazione Culturale Quinte Dimensioni, che interpreteranno i miti e le tradizioni legate alla fiera patronale di Cesena, a partire dal libro “La Fiera di San Giovanni a Cesena – storia, tradizioni, enogastronomia” del giornalista e saggista Paolo Turroni.
Sotto la regia di Monica Briganti e Maurizio Mastrandrea, e in collaborazione con l’autore Paolo Turroni, gli attori del Teatro delle Lune, Sabrina Guidi, Daniela Montanari e Denis Presepi, condurranno lo spettatore alla scoperta delle origini della Fiera, fra miti ancestrali, tradizioni cristiane e rurali consuetudini.
La Fiera di San Giovanni rappresenta un appuntamento fisso per la città, che a inizio estate richiama nelle vie del centro tantissimi visitatori tra il profumo della lavanda e il colore rosso del fischietto di zucchero, elementi dell’identità romagnola e cittadina.
Ad accompagnare lo spettacolo, saranno le musiche di Andrea Ruscelli al pianoforte e Claudio Castagnoli al violino. L’appuntamento, ad ingresso libero, è realizzato in collaborazione con Romagna Banca Credito Cooperativo e BM Eliotecnica.