La PFM suonerà i brani più celebri del suo vastissimo repertorio e alcuni pezzi tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos”.
L’evento è organizzato dal Comune di Parma e ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
La band salirà sul palco alle 23.00 e, dopo aver festeggiato la mezzanotte con il pubblico della piazza, proseguirà il concerto sino all’una, sarà un percorso musicale di ricerca e di riscoperta delle proprie radici, con un’interpretazione ricca di energia espressiva. Al termine del live, la musica continuerà ad animare la piazza sino alle 2.30
PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento musicale in Italia e all’estero, con una formazione che ha visto negli anni la partecipazione di musicisti e collaboratori di altissimo livello. Lo scorso anno PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.
Sarà Alessandro Mautino, a.k.a. Dj Barba, ad animare con il djset piazza Garibaldi nella notte di Capodanno. A partire dall’una, al termine del concerto della Premiata Forneria Marconi, il dj farà ballare tutto il pubblico con il suo set I Love Rock. Mautino è un musicista e un dj amante della musica rock in tutte le sue sfaccettature. Nel 2015, insieme a due amici e colleghi, fonda I Love Rock, un format che si propone di accompagnare il pubblico in un lungo viaggio attraverso la musica rock. Il djset spazia infatti dal rock’n’roll anni ‘50 al nu metal, dai classici che hanno fatto la storia del genere alle ultime uscite della musica indie, toccando tutte le declinazioni e le epoche di una musica senza età e senza confini.
In piazza le note e i ritmi rock, da Elvis Presley ai Nirvana, da Celentano ai Queen, dai Clash a Jerry Lee Lewis, da Patty Smith ai Blink 182 continueranno sino alle 2.30.
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter