Il sito web e lo sportello telematico del Comune di Piacenza si rinnovano

21

Possibili temporanei disservizi

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Lavori in corso per il sito Internet istituzionale e lo sportello telematico del Comune di Piacenza, mirati al rinnovamento della veste grafica, alla parziale riorganizzazione del menu principale e dei contenuti presenti nelle diverse schede informative.

A seguito delle operazioni tecniche e informatiche necessarie, potrebbero verificarsi nei primi giorni della settimana – a partire da oggi, lunedì 18 settembre – momentanee difficoltà di accesso e consultazione delle due piattaforme o di singole pagine web, in particolare per gli utenti che accedono al sito www.comune.piacenza.it e allo sportello telematico da Google o altri motori di ricerca, che potrebbero indirizzare a collegamenti non aggiornati.

Le attività in questione, realizzate nell’ambito della partecipazione dell’ente al bando “Servizi e cittadinanza digitale” – investimento 1.4 nell’ambito della Missione 1 – Componente 1 dei fondi PNRR – costituiscono la prima fase di un progetto più ampio, che prevede l’adozione dei più recenti modelli Agid (Agenzia per l’Italia digitale) per il design dei siti web e l’attivazione di nuovi strumenti e servizi online dei Comuni per i cittadini.