MODENA – Un sincero augurio di buon lavoro, l’invito a farsi raggiungere a Modena dalla famiglia e, soprattutto, la rassicurazione che qui potrà contare su una squadra ben rodata, oltre che sulla disponibilità alla piena collaborazione di sindaco, Polizia locale e amministrazione comunale.
Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, al termine di un lungo e cordiale colloquio che si è svolto ieri nel suo ufficio presso il Palazzo comunale, ha così salutato il capitano Luca La Verghetta in procinto di assumere il comando della Compagnia Carabinieri di Modena, in sostituzione del Maggiore Vito Ristallo, destinato a Roma.
Il capitano La Verghetta, che a Modena ha frequentato l’Accademia militare nel 2009, nel 191esimo corso e fino a poche settimane fa era in servizio a Montesilvano, Pescara. Con il sindaco si è discusso soprattutto di sicurezza, della necessità di tenere alto e anche di aumentare il livello di attenzione e controllo del territorio, soprattutto nei confronti di certe zone e problematiche che si sono acutizzate nel post pandemia o sono tornate ad assumere dimensioni tali da destare preoccupazione.
Ma si è parlato anche dello sviluppo economico, occupazionale e culturale che contraddistingue il vivace tessuto cittadino percorso da molteplici manifestazioni e caratterizzato da un alto grado di attrattività.
Al nuovo comandante il sindaco ha infine donato una copia di “Modena effetto notte” il libro fotografico di Franco Fontana.
CESENA - Da Cesena ai palchi d’Europa con Vinicio Capossela: parte il “Voglio Farmi Notare”…
Adesione annuale per la 'Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne' FORLÌ -…
Il 23 novembre parte la campagna di screening gratuito per le maculopatie a cura del…
Sabato 23 novembre 2024 alle 10 incontro in via Scienze e in diretta video sul…
Approvato il documento di indirizzo alla progettazione per l’ampliamento di via Diredaua e il collegamento…
Presentazione del servizio gratuito sabato 23 novembre sotto il porticato del palazzo comunale di Cesena…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter