Oggetto del colloquio l’invito che il sindaco ha rivolto al rappresentante statunitense, la cui giurisdizione diplomatica comprende anche Rimini, a visitare la città, oggetto di interventi sul versante ambientale e culturale che la rendono meta privilegiata anche per il turismo americano.
Nell’illustrazione della rigenerazione urbana in corso a Rimini, il sindaco Gnassi ha messo in evidenza come “Venezia è bellissima, Roma unica, Firenze meravigliosa ma a Rimini si respira l’anima del nostro Paese, è una piccola città del sogno”. In questo senso il nuovo Museo Fellini, il Part, la rigenerazione della marina con il Parco del Mare configurano Rimini come “una destinazione turistica molto interessante per il mercato statunitense– ha continuato il sindaco-. Abbiamo borghi e castelli nell’entroterra, paesaggi e un patrimonio storico artistico straordinario che rendono la nostra offerta strategica per i flussi internazionali. La bellezza del nostro territorio, il cambiamento della nostra città è il contributo che diamo a tutto il mondo”.
Per questo Andrea Gnassi ha invitato il Console Ragini Gupta a una visita a Rimini. Una visita che, ha promesso il Console, “presto verrà programmata perché Rimini rappresenta il meglio dell’Italia. Sarò presto da voi”.
Al via il bando regionale finanziato con circa 10 milioni di euro per accrescere la…
PARMA - Parma si accinge a festeggiare la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle…
SAN CLEMENTE (RN) - Il 12 novembre 2003, alle 8.40 italiane, due palazzine in cui…
Studio che coinvolge le Università di Enna, Tor Vergata e Parma. Si sviluppa e amplia…
Conferenza in programma per domenica 3 novembre, ore 17, Spazio Z di Radio Talpa (via…
Appuntamento per domenica 3 novembre con la gara competitiva e la camminata ludico-motoria CESENA -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter