Rimini

Il settore turismo pubblica un bando per individuare sponsr

RIMINI – Il settore turismo del Comune di Rimini ha pubblicato un bando per individuare sponsor interessati a sostenere l’organizzazione degli eventi, delle iniziative o dei progetti di comunicazione turistica che saranno organizzati dal Comune di Rimini nei prossimi due anni, con l’obiettivo di reperire risorse aggiuntive per la copertura di parte dei costi di realizzazione o comunicazione degli eventi.

Allargare le potenzialità di Rimini, città turistica a trecentosessanta gradi, all’imprenditoria a beneficio della collettività è un’opportunità di grande valore e visibilità, anche grazie alla forte spinta propulsiva degli ultimi anni che ha visto la città sempre più protagonista sui media nazionali ed esteri per il nuovo modello di sviluppo della città e per la riqualificazione della “cartolina balneare” e città d’arte sia per la qualità delle ‘cose da fare’ 365 giorni all’anno, dal Capodanno più lungo del mondo alla Notte Rosa.

Il coinvolgimento degli imprenditori e delle aziende private nella comunicazione delle attività turistiche è dunque un passo importante in un momento di maturità di Rimini come città di primo piano sul fronte delle destinazioni turistiche capaci di innovarsi, in grado di generare valore per una sempre più sinergica e fattiva collaborazione in grado di allargare le potenzialità dei progetti e il business delle aziende che vorranno affiancarsi alla comunicazione.

Per ricercare gli sponsor, il Settore turismo ha pubblicato un bando in qualità di Ente organizzatore o co-organizzatore o promotore di eventi con l’obiettivo di acquisire offerte di sponsorizzazione tecniche o finanziarie da parte di soggetti interessati nel promuovere il proprio nome o la propria immagine aziendale associandoli alle iniziative organizzate. Le offerte di sponsorizzazione dovranno riguardare gli eventi, le iniziative a carattere turistico già programmati o in via di definizione per il biennio 2022-2023 nella città di Rimini, nonché qualsiasi altro progetto di comunicazione direttamente organizzato dal Settore Marketing Territoriale Waterfront e Nuovo Demanio.

Fra le opportunità di visibilità degli Sponsor, il posizionamento del logo aziendale in tutta la comunicazione prodotta, la possibilità di brandizzare, ove possibile, luoghi e spazi degli eventi attraverso totem, striscioni o strutture ad hoc, allestire info-point personalizzati.

Informazioni sul bando al sito:

https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Avvisi/view.action&currentFrame=7&codice=A00059&_csrf=378QWC35DKX5QHDGQX1209UYREFZB3OA

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

2 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

3 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter