In questi mesi diversi volontari del Cai hanno sistemato il percorso, 14 chilometri da Molino del Pallone a Pracchia, hanno posizionato dei cartelli che riportano frasi di Davide e hanno deciso che quel sentiero porterà il suo nome: sabato prossimo, 6 ottobre, gli verrà intitolato.
Gli amici di Davide sabato recupereranno l’escursione che non riuscì a portare a termine. Il ritrovo è in stazione centrale a Bologna con partenza alle 8.04 e arrivo a Porretta alle 9.14 poi treno da Porretta alle ore 9.26 con arrivo a Molino del Pallone alle 9.35. Camminando, i testi di Davide saranno letti da Bruno Cappagli, direttore artistico, regista e attore del Teatro Testoni di Bologna.
Durante il percorso, alle 12 circa, si terrà una breve cerimonia di commemorazione in località Posola (raggiungibile anche in auto) alla quale parteciperà anche una delegazione di colleghi ed amministratori del Comune di Casalecchio di Reno di cui era dipendente.
Davide Montanari era molto conosciuto nel territorio metropolitano. Responsabile del Servizio “Casalecchio delle Culture” era punto di riferimento fondamentale nel Tavolo metropolitano Cultura dove coordinava il gruppo di lavoro delle Biblioteche metropolitane. Era inoltre una delle colonne portanti di “Trekking col Treno”, l’iniziativa promossa dalla Città metropolitana insieme al Cai di Bologna di cui era un volontario.
RIMINI - Sarà presentata in mattinata mattina da parte della dirigente scolastica la denuncia per…
CESENA - Il cordoglio del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca: "Ho appreso con grande dispiacere…
REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con DGE…
Lo spettacolo domenica 27 ottobre, alle 11 e alle 15, nel chiostro della Fontana del…
Tra gli ospiti Paolo Di Paolo, Maurizio Bettini e Aglaia McClintock, Paolo RIMINI - Il…
BOLOGNA - Il Ministero dell’Interno ha chiarito, in una circolare, le agevolazioni previste per chi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter