FERRARA – Ha riscosso un grande successo il primo degli incontri della nona tappa del tour “Con le Frazioni”, il progetto promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale di Ferrara per riqualificare e migliorare le zone del forese con l’aiuto degli abitanti delle frazioni stesse, invitati alla partecipazione e al dialogo. Questa mattina l’Ufficio Mobile ha fatto tappa a Cona. A bordo, era presente il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi, che ha dialogato con tutti i residenti presenti, per ascoltare le loro esigenze.
Da lunedì a Cona è arrivato, inoltre, l’Apecar, in sosta al Parcheggio Comacchio fino a domani mattina. All’interno della buchetta del mezzo i residenti possono consegnare i questionari ricevuti nelle scorse settimane dagli intestatari dei nuclei familiari residenti nelle frazioni di Cona, Codrea, Quartesana, Cocomaro di Cona, Cocomaro di Focomorto e Aguscello. Da domani, poi, l’Apecar si sposterà a Quartesana, dove sosterà fino al 9 giugno 2023.
“Sono molto soddisfatto della tappa a Cona, oggi c’è stata una grande affluenza di cittadini che sono venuti a parlarmi delle loro idee per migliorare le Frazioni – afferma il vicesindaco Nicola Lodi -. Sono state diverse le richieste dei residenti e inizieranno subito i sopralluoghi dei tecnici. Le problematicità riscontrate sono dovute perlopiù al maltempo che ha colpito duramente il nostro territorio in queste ultime settimane: faremo tutto ciò che è di nostra competenza per risolvere i problemi riscontrati dagli abitanti. Tanta è stata, poi, la soddisfazione per quello che abbiamo fatto e stiamo facendo per rendere le Frazioni il fiore all’occhiello del nostro territorio. I piani di riqualificazione del forese hanno riscosso un grande successo, tutti i cittadini venuti qui oggi ci hanno tenuto a ringraziare l’Amministrazione per il lavoro che sta svolgendo”.
Il vicesindaco, nei prossimi giorni, sarà presente anche a Quartesana (il 9 giugno dalle 10 alle 11 in piazza Pusinanti), a San Martino (il 12 giugno dalle 10 alle 11 in piazza Berlinguer) e a Montalbano (il 14 giugno dalle 10 alle 11 in via Bologna 1147).
Dal 9 giugno, infine, il tour del progetto “Con le Frazioni” giungerà alla decima tappa, con stallo a San Martino e, dal 12 giugno, a Montalbano, coinvolgendo anche i residenti di Chiesuol del Fosso e Uccellino.
Adesione annuale per la 'Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne' FORLÌ -…
377 casi positivi rilevati in una settimana su 3.021 tamponi. Tre decessi; 428 le persone…
PIACENZA - Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre…
FORLÌ - Secondo appuntamento, venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 21 e domenica…
Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…
ROMA - L’Emilia-Romagna sorride con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di giovedì 21 novembre, come riporta Agipronews,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter