Ferrara

Il Progetto “Con le Frazioni” arriva a Cona

cona

Vicesindaco Lodi in dialogo con i residenti: “Grande affluenza, subito al lavoro per soddisfare le esigenze dei cittadini”

FERRARA – Ha riscosso un grande successo il primo degli incontri della nona tappa del tour “Con le Frazioni”, il progetto promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale di Ferrara per riqualificare e migliorare le zone del forese con l’aiuto degli abitanti delle frazioni stesse, invitati alla partecipazione e al dialogo. Questa mattina l’Ufficio Mobile ha fatto tappa a Cona. A bordo, era presente il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi, che ha dialogato con tutti i residenti presenti, per ascoltare le loro esigenze.

Da lunedì a Cona è arrivato, inoltre, l’Apecar, in sosta al Parcheggio Comacchio fino a domani mattina. All’interno della buchetta del mezzo i residenti possono consegnare i questionari ricevuti nelle scorse settimane dagli intestatari dei nuclei familiari residenti nelle frazioni di Cona, Codrea, Quartesana, Cocomaro di Cona, Cocomaro di Focomorto e Aguscello. Da domani, poi, l’Apecar si sposterà a Quartesana, dove sosterà fino al 9 giugno 2023.

“Sono molto soddisfatto della tappa a Cona, oggi c’è stata una grande affluenza di cittadini che sono venuti a parlarmi delle loro idee per migliorare le Frazioni – afferma il vicesindaco Nicola Lodi -. Sono state diverse le richieste dei residenti e inizieranno subito i sopralluoghi dei tecnici. Le problematicità riscontrate sono dovute perlopiù al maltempo che ha colpito duramente il nostro territorio in queste ultime settimane: faremo tutto ciò che è di nostra competenza per risolvere i problemi riscontrati dagli abitanti. Tanta è stata, poi, la soddisfazione per quello che abbiamo fatto e stiamo facendo per rendere le Frazioni il fiore all’occhiello del nostro territorio. I piani di riqualificazione del forese hanno riscosso un grande successo, tutti i cittadini venuti qui oggi ci hanno tenuto a ringraziare l’Amministrazione per il lavoro che sta svolgendo”.

Il vicesindaco, nei prossimi giorni, sarà presente anche a Quartesana (il 9 giugno dalle 10 alle 11 in piazza Pusinanti), a San Martino (il 12 giugno dalle 10 alle 11 in piazza Berlinguer) e a Montalbano (il 14 giugno dalle 10 alle 11 in via Bologna 1147).

Dal 9 giugno, infine, il tour del progetto “Con le Frazioni” giungerà alla decima tappa, con stallo a San Martino e, dal 12 giugno, a Montalbano, coinvolgendo anche i residenti di Chiesuol del Fosso e Uccellino.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Con ‘Siamo tutti Caterina’ alla Fumettoteca il ‘International Day for the Elimination of Violence against Women’

Adesione annuale per la 'Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne' FORLÌ -…

12 ore fa

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 14 al 20 novembre 2024

377 casi positivi rilevati in una settimana su 3.021 tamponi. Tre decessi; 428 le persone…

13 ore fa

4 Piazze Running, le modifiche alla viabilità

PIACENZA - Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre…

13 ore fa

Teatro Diego Fabbri, Forlì: Alessandro Haber in “La coscienza di Zeno” dal 22 al 24 novembre

FORLÌ - Secondo appuntamento, venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 21 e domenica…

11 ore fa

Question Time di venerdì 22 novembre

Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…

11 ore fa

SuperEnalotto: centrato a Spilamberto (MO) un “5” da oltre 33mila euro

ROMA - L’Emilia-Romagna sorride con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di giovedì 21 novembre, come riporta Agipronews,…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter