Domenica 18 dicembre alle 17, in via Cairoli 13 a Ferrara. Ingresso libero
FERRARA – L’Associazione genitori Luigi e Zelia Martin col patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Formazione, Pari Opportunità, Politiche Familiari del Comune di Ferrara, anche quest’anno organizza il Presepe vivente della Natività di Cristo domenica 18 dicembre 2022 alle 17.
La sacra rappresentazione, rivolta a tutta la cittadinanza, si svolgerà a Palazzo Crema in via Cairoli 13 e sarà caratterizzato dalla presenza di circa cento partecipanti che daranno vita al tradizionale presepe vivente.
L’obiettivo è quello di invitare chi è in piazza e i cittadini immersi negli acquisti natalizi a vivere un momento di raccoglimento per soffermarsi sul significato profondo del Santo Natale.
Parteciperanno adulti e soprattutto i bambini della scuola materna, elementare e anche i ragazzi delle scuole medie e superiori impegnati ad impersonare angeli e pastori.
Tutti insieme per mettere in scena con immagini, voce recitante e canti scritti e brani dei santi Vangeli che narrano della nascita di Gesù a Betlemme
L’iniziativa di domenica 18 dicembre alle 17 è promossa dall’Associazione Genitori Luigi e Zelia Martin in collaborazione con il Centro Culturale Umana Avventura, AVSI, Fondazione Enrico Zanotti.