La rappresentazione della Natività, ospitata dal centro dall’11 dicembre 2021 al 30 gennaio 2022, occupa uno spazio di oltre 80 metri quadrati ed è allestita dal volontario Giancarlo Tassinari da oltre 30 anni. Particolarità del presepe è la riproduzione in gesso del Castello Estense, frutto di una donazione, e di alcuni edifici della parte più antica del paese di Pontelagoscuro.
“Ringrazio Gian Carlo Tassinari – ha detto l’assessore Coletti – per avere costruito questo bellissimo presepe che ho avuto l’onore di poter ammirare, così come hanno fatto nel corso degli anni migliaia di nostri concittadini. Ma ringrazio anche Loretta Prampolini e Claudia Pellegrinelli, che da 15 anni formano il direttivo tutto al femminile di un centro, ‘Il Quadrifoglio’, che per Pontelagoscuro è un fiore all’occhiello. Da diversi anni l’allestimento del presepe è un appuntamento molto atteso, ma non bisogna dimenticare tutto quello che i volontari organizzano qui nell’arco dell’anno. Se il centro di via Savonuzzi è un punto di aggregazione fondamentale per l’intera comunità lo si deve a tutti coloro che, nonostante le difficoltà del periodo, non si stancano mai di organizzare e ideare nuove iniziative. Come Amministrazione siamo molto grati alle tante persone che si mettono a disposizione degli altri tenendo vivi i centri abitati del territorio mettendo in piedi eventi che uniscono passioni, competenze e solidarietà, aspetti che caratterizzano anche questa esposizione. Al termine del percorso c’è infatti una cassetta con le offerte e ogni anno il denaro raccolto viene destinato a scuole e associazioni del territorio”.
Ora l’allestimento rimane visitabile su prenotazione, contattando ‘Il Quadrifoglio’ allo 0532.465350 oppure Giancarlo Tassinari al 348.7644418.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter