GRISSIN BON: Johnson-Odom 17, Fontecchio 13, Pardon 8, Candi 3, Poeta, Vojvoda 13, Infante, Owens 7, Upshaw 19, Diouf, Mekel 9. All. Buscaglia.
ZZ LEIDEN: Ververs, Cunnigham 4, de Randamie 6, Polman ne, Huggins 9, Koehler ne, Pasalic 11, De Jong 11, Williams 10, Persons 18. All. Franke.
Arbitri: Vicino, Pepponi, Chersicla.
Davanti ad una bella e calda cornice di pubblico, che ha stipato il PalaRegnani di Scandiano, la Grissin Bon chiude la sua pre-stagione con una convincente vittoria contro la formazione olandese dello ZZ Leiden.
Inizio fulminante dei biancorossi, che ritrovano a disposizione anche Gal Mekel e si presentano quindi con il solo Cipolla ancora ai box. Dopo meno di 120 secondi di gara, sotto 7-0, il Leiden è già costretto a chiamare timeout. Ci vorrà qualche minuto e la difesa a zona per la formazione olandese per entrare definitivamente in partita, ma dopo 10’ la Grissin Bon conduce 27-16.
Nel secondo quarto i biancorossi calano il vertiginoso ritmo della prima frazione e gli ospiti si avvicinano tornando fino al -5, ma due bombe di Upshaw e Vojvoda riportano Poeta e compagni con la doppia cifra di vantaggio.
Si arriva così all’intervallo lungo sul 44-32 per la squadra di coach Buscaglia.
La ripresa inizia ancora una volta nel segno della Grissin Bon: si mette in mostra anche l’ultimo arrivato Gal Mekel, ed è proprio un suo canestro a costringere il Leiden al timeout sul 53-36 dopo 3’ di terzo quarto. Reggio arriva fino al +20, prima di calare l’intensità a pochi minuti dall’ultimo break: arriva così un parziale di 9-0 che fissa il punteggio sul 64-53 a 10’ dal gong.
Bastano pochi minuti di quarto periodo alla Grissin Bon per tornare con un margine di sicurezza: ci pensano Vojvoda con un paio di canestri in transizione e Pardon con la presenza sotto i tabelloni a riportare i reggiani a +20.
Il finale è pura accademia, con la formazione di Buscaglia che si diverte e regala spettacolo al pubblico di Scandiano. Si arriva così alla sirena sul 89-69: top scorer Upshaw con 19 punti.
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
Scadenza presentazione domande: 31 ottobre PARMA - Sono online sul sito web dell’Università di Parma…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 7 Ottobre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
PIACENZA - Prosegue a Piacenza grazie al Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena” il focus…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter