Il nuovo logo del Tennis Club di Faenza è stato realizzato dalla studentessa Sara Cornigli, frequentante la classe 3B dell’Istituto Persolino Strocchi, sita presso la sede Strocchi che ospita l’indirizzo design della comunicazione grafica e visiva in via Medaglie d’Oro.
«L’attenzione che l’intera comunità rivolge al mondo scolastico ha positive e rilevanti ricadute sulla formazione degli studenti» commenta soddisfatto il Dirigente Scolastico Daniele Gringeri «consente loro di crescere, di essere protagonisti attivi della realtà».
Il progetto con il Tennis Club è l’esempio della sinergia che unisce il mondo scolastico con il territorio faentino. È espressione del «proficuo dialogo tra le realtà territoriali ed il settore della scuola», osserva il Dirigente Scolastico Daniele Gringeri, che da decenni rapporta l’Istituto Persolino Strocchi con l’amministrazione comunale e la realtà aziendale. Rilevanti, a tal proposito, i dati delle iscrizioni alla classe prima, da poco resi noti: si rileva una netta crescita esponenziale degli studenti iscritti, provenienti da una vasta area dell’hinterland romagnolo, che hanno scelto di affidare il loro percorso di crescita formativa e culturale al Persolino Strocchi.
Il Dirigente Scolastico coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale e il circolo del Tennis Club di Faenza. Un complimento è rivolto a tutti gli studenti che si sono impegnati nel presentare progetti creativi, con serietà e passione, affiancati dalla professionalità dei docenti.
Alla premiazione hanno partecipato anche il Sindaco di Faenza, Massimo Isola, l’Assessora alla Scuola, Formazione e Sport, Martina Laghi e il Presidente del Tennis Club di Faenza, Giancarlo Sabbatani.
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter