“Il Palio è Ferrara”, una serata dedicata alla sua rinascita

0

Lunedì 21 ottobre 2024 alle 21.00 nel Ridotto del Teatro Comunale (corso Martiri della libertà 5). Mostra in Comune dal 22 ottobre

FERRARA – Dedicato alle origini del Palio estense l’appuntamento su “Il Palio è Ferrara” in programma lunedì 21 ottobre 2024 alle 21.00 nel Ridotto del Teatro Comunale (Sala Arnoldo Foà – corso Martiri della libertà 5, Ferrara) a cura di Comune di Ferrara ed Fondazione Palio Città di Ferrara. L’iniziativa sarà incentrata su “Nino Franco Visentini, la rinascita del Palio da Este Viva a Ente Palio 1967-1973”.

All’incontro di lunedì 21 ottobre saranno presenti: l’assessore comunale al Palio, il presidente della Fondazione Palio di Ferrara Nicola Borsetti, la nipote di Guido Angelo Facchini Laura Facchini, Carlo Magri  del Consiglio superiore del Palio, Giulio Felloni figlio di Giancarlo primo presidente del Comitato Este Viva, Giambaldo Perugini del gruppo Musici e Sbandieratori di Gubbio e il moderatore Francesco Paparella.

Una mostra di  documenti, illustrazioni e reperti storici sarà visitabile da martedì 22 ottobre, con inaugurazione alle 09.30, e fino a giovedì 7 novembre 2024 nella sala dell’Albo Pretorio della sede comunale (piazza Municipio 2, Ferrara).