Il sito è il punto di partenza dal quale si sviluppa un’esperienza digitale integrata per i clienti Maserati, grazie a strumenti di supporto alle vendite per un customer journey online personalizzato.
Maserati.com si snoda a partire da tre sezioni principali: Modelli, Brand e Ownership. Nella sezione “Modelli”, una nuova impostazione dei contenuti permette di avere tutte le informazioni sulla gamma e sui trims.
Nella sezione “Brand” l’esperienza digitale è immersiva grazie ad uno spazio dedicato ai Valori del Marchio, alla storia e alle curiosità sulla Casa del Tridente. In particolare, la pagina “Storie di audacia” è una vera e propria rivista con un feed live delle ultime e più grandi storie, notizie ed eventi Maserati.
Infine, “Ownership”, una ricca parte direttamente collegata alle Maserati Owner App.
I customer journey online hanno modificato i comportamenti di acquisto in particolar modo nel segmento lusso, dove i servizi digitali sono diventati elementi chiave. La risposta di Maserati è stata quella di incorporare il digitale al centro dell’esperienza di vendita e dell’ownership experience, integrando servizi come il nuovo progetto OTO Retail (acronimo di “da offline a online” – e viceversa) e le Maserati membership.
Nei prossimi mesi il sito www.maserati.com/global/en continuerà ad implementare nuove funzionalità all’interno del programma OTO Retail. Con l’arrivo della gamma Folgore saranno previsti anche una serie di strumenti di supporto per i futuri proprietari delle Maserati 100% elettriche.
Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, Levante, il primo SUV made by Maserati, e Grecale, il nuovo SUV “Everyday Exceptional”, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli, Grecale e Levante sono disponibili anche in versione ibrida. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni ibrida 4 cilindri, benzina V6 e V8, a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma sono la super sportiva MC20 e la spyder MC20 Cielo spinte dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie.
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter