Aperta ad appassionati e curiosi di ogni età (+18), l’offerta comprende corsi per imparare le tecniche della fotografia, del coding e della sound art, così come corsi per ampliare saperi e conoscenze con focus specifici sulle applicazioni di videogame e intelligenze artificiali nel campo delle arti visive.
Il programma affianca e approfondisce sempre più le tematiche proposte dalla nuova stagione espositiva di FMAV, che vedrà coinvolti tra gli altri, artisti come Luigi Ghirri e Eva & Franco Mattes.
Che cos’è Elements?
È un programma di corsi brevi, suddivisi in aree tematiche. Ci sono corsi pratici per imparare a utilizzare le tecniche della fotografia e delle arti digitali, oppure dedicati allo studio dei principali software di post-produzione e approfondimenti per imparare a comunicare al meglio i propri progetti e le idee in pentola!
A chi si rivolge?
Ad appassionati, amatori, professionisti e a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della fotografia, dei media e delle arti visive acquisendo le conoscenze e le tecniche di base.
Qual è la modalità di svolgimento dei corsi?
Online, in presenza, in forma ibrida, serali o concentrati nel week end, in linea con tutte le esigenze della vita contemporanea.
Presto online e acquistabili i primi tre corsi brevi, resta aggiornato su scuola.fmav.org!
ANTICIPAZIONI SUI PRIMI 3 ELEMENTS:
FOTOGRAFIA PER GUARDARE IL PAESAGGIO
Docente: Simone Mizzotti
In occasione della mostra Luigi Ghirri e Modena, il corso parte dagli insegnamenti del maestro emiliano e si focalizza sulla rappresentazione del paesaggio. Utilizzando il mezzo fotografico i partecipanti impareranno ad approcciarsi al territorio e ad osservarlo in modo critico e personale.
CODING PER LE ARTI VISIVE
Docente: Marco Giordano
Un percorso sperimentale alla scoperta della programmazione e del pensiero computazionale per apprendere le basi del coding e della sintesi grafica, linguaggi sempre più utilizzati nella community degli artisti digitali.
WHAT ABOUT PHOTOGRAPHY?
Le immagini nell’era del post-fotografico
Docente: Francesca Lazzarini
Le trasformazioni tecnologiche legate alla cosiddetta rivoluzione digitale hanno cambiato i metodi di produzione e fruizione delle immagini al punto da rendere il termine fotografia problematico, se non del tutto obsoleto. Il corso traccia queste trasformazioni guardando al post-fotografico come spazio aperto e mutevole nel quale sperimentare e immaginare nuovi tipi di relazione con le immagini o per loro tramite.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter