La nuova frontiera è fare la Cam Girl: parola di donne che hanno perso il lavoro. Guadagno e mi vizio, e poi?
CHI È L’AUTRICE GRAZIA SCANAVINI
Classe 1973, nata e cresciuta a Ferrara, educatrice per formazione e per passione, si occupa di ricerca e di educazione nell’ambito delle relazioni interpersonali e sessuali. L’astensione dal giudizio è il caposaldo del suo lavoro, che non ha come obiettivo il giudizio, bensì la comprensione oggettiva delle dinamiche di relazione. Usa la scrittura per divulgare il prodotto delle ricerche e stimolare riflessione costruttiva. Ciò che scrive, che si tratti di narrativa, reportage d’inchiesta, testi teatrali o cinematografici, ha l’obiettivo di incentivare una narrazione alternativa rispetto ai pregiudizi, in funzione di una crescita di consapevolezza individuale e sociale.
LA CASA EDITRICE …D’ EFFETTO
Edizioni Effetto nasce nel 2017 dalla sfida del suo titolare Flavio Passi che decide di aprire una casa editrice che ha come valore principale l’etica.
Presta molta attenzione sia agli autori, anche emergenti, che ai lettori, e con le sue pubblicazioni (romanzi e saggistica) vuole fornire libri di alta qualità, sia nell’aspetto estetico (copertine, qualità della carta e legatura), sia nei contenuti.
Nel 2020 è stata inaugurata “Effetto Entourage”, una collana di saggistica che prende spunto dalle esperienze personali dei diversi autori e ha come mission quella di abbattere gli stereotipi su argomenti “scomodi”.