Rimini

Il Natale del centro storico entra nel vivo

Sabato 7 dicembre nel grande villaggio in centro storico laboratori, spettacoli e l’apertura della pista di pattinaggio nel segno di Fellini. Inizia la corsa al regalo: i negozi aperti sette giorni su sette

RIMINI – Dopo l’emozionante spettacolo di sabato scorso che ha acceso il Natale riminese nel segno di Federico Fellini, la festa nel centro storico di Rimini prosegue questo fine settimana, sabato 7 e domenica 8 dicembre, con un programma di appuntamenti dedicato ai bambini. Spettacoli musicali, artisti di strada, laboratori e i primi volteggi sulla pista di ghiaccio in piazza Malatesta, grazie a tante iniziative promosse dalle categorie e dagli operatori economici del centro storico in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. A partire da questo fine settimana inizia anche il periodo più caldo per lo shopping: i negozi del centro storico di Rimini sono pronti ad accogliere le famiglie e i tanti visitatori che arriveranno anche da fuori città, sette giorni su sette, con una ricca e variegata offerta per chi è alla ricerca del regalo di Natale perfetto.

Seguendo il red carpet felliniano che attraversa Piazza Cavour, tra le mongolfiere e le frasi celebri dei film del Maestro riminese, si arriva in via Poletti, dove già da sabato scorso ha aperto i battenti il piccolo mercato di Natale Circ’Amarcord a cura di Cna: tradizionali casette di legno, fra alberi di natale, grafiche circensi ed una giostra francese, ospitano maestri del rame e dell’argento, della lavorazione dell’argilla e terracotta, maestri ceramisti e della lavorazione su cera, vetrai, maestri della lavorazione del cuoio, della lana e dell’oggettistica in legno, che espongono le loro proposte artigianali. Artigiani che sabato pomeriggio saranno protagonisti di dimostrazioni della loro maestria.

Sabato è prevista anche l’attesa apertura di Circ’Amarcord on ice, una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 750mq con igloo e sfere in legno a realizzare una zona ristoro.

Sempre nel pomeriggio appuntamento con i laboratori di giochi e didattici con i più piccoli nella pagoda, la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno lasciare le lettere con i loro desideri a Santa Claus, per poi fare un giro sulla giostra francese dei cavalli. Domenica 8 dicembre debutta in piazza Cavour il paese delle favole, a cura di Cartoon Club, il Festival Internazionale Cinema di Animazione, Fumetto e Games, con animazioni che saranno replicate anche il 15 e 22 dicembre.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Anatomia della Seconda guerra mondiale – Volti e storie il 23 ottobre la presentazione a Modena

MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…

4 minuti fa

Teatro Diego Fabbri, Forlì: dal 19 ottobre prevendita biglietti per gli spettacoli della Stagione 2024/25

FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…

27 minuti fa

Bologna Jazz Festival 2024: il 23 ottobre Giulio Campagnolo & Jazz Funkers

BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…

8 minuti fa

Quartieri: sostegno a progetti di associazioni cittadine

Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…

38 minuti fa

RETTIFICA – Grandezze & Meraviglie: il 24 ottobre “Bax: J. S. Bach al Sax” a Modena

RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…

46 minuti fa

“SPETTRI” di Monica Maggioni il 23 ottobre la presentazione a Bologna

BOLOGNA - Mercoledì 23 ottobre 2024 ore 17.30 Archiginnasio (p.zza Galvani, 1) - Bologna Monica…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter