CESENA – Nel corso delle festività natalizie il Sentiero degli Gnomi diventa ancora più magico. Ed è proprio per questa ragione che i Percorsi del Savio propongono di vivere un’esperienza con visite guidate e laboratori.
La magia natalizia al Sentiero degli Gnomi. Gli appuntamenti sono per domenica 15 e 22 dicembre e per sabato 4 gennaio: una guida speciale accompagnerà i visitatori lungo il percorso, svelando la vera storia di Gnomo Bagnolo e del motivo per cui, insieme alla sua famiglia, ha scelto di vivere in queste foreste, circondate da benefiche acque termali e da una natura spettacolare. Durante la visita si potrà passeggiare in un paesaggio unico, per andare alla scoperta delle casette degli gnomi nascoste nel bosco: la guida, infatti, illustrerà anche le nuove installazioni create da Papageno Woods, inaugurate nei mesi scorsi.
Subito dopo l’escursione guidata, sono previsti laboratori creativi dedicati agli gnomi. I piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di piccole opere d’arte ispirate a queste creature magiche e potranno portare a casa con sé i lavori realizzati, e anche la sensazione di aver vissuto un’esperienza davvero speciale, un momento da custodire gelosamente nei ricordi.
In particolare, domenica 15 dicembre è prevista la costruzione di una lanterna-gnomo, per trasformare semplici barattoli di vetro in graziose lanterne luminose, con dettagli scintillanti. Domenica 22 è dedicata alla creazione di una palla di neve natalizia decorata con fantasia, mentre sabato 4 gennaio costruiranno originali scopette-porta caramelle magiche, con decorazioni gnomesche.
Il ritrovo è alle ore 14.30 presso il ponticello d’ingresso del Sentiero degli Gnomi. Prenotazioni online all’indirizzo bit.ly/gnomobagnolo.
Sabato 28 dicembre, invece, la visita al Sentiero si farà al calare della luna, a partire dalle ore 17.30. Durante la visita si potrà, così, camminare avvolti dal buio della foresta, scoprendo le casette degli gnomi nascoste nel bosco, e ascoltando le magiche storie di Natale. Per prenotare: bit.ly/4f7vQEv
Le visite hanno una durata complessiva di circa 90 minuti, mentre i laboratori di 60 minuti. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro le ore 10.30 del giorno precedente l’iniziativa. Il costo per l’escursione è di 10 euro a persona; la quota per famiglia di due adulti e uno o due bambini fino a 12 anni è 26 euro. La quota per i laboratori è di 8 euro. Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ufficio Iat di Bagno di Romagna allo 0543 911046 oppure scrivendo a info@ipercorsidelsavio.it.
Domenica 15 dicembre 2024 dalle 11 alle 13 FERRARA - È in calendario per domenica…
Assegnato dall’Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici nella categoria “Miglior progetto per l’ambiente” PARMA -…
Domenica 15 dicembre 2024 un viaggio onirico al Teatro comunale, con tre repliche per un…
PARMA - CHE CINEMA, RAGAZZI! - dal 15 dicembre al 5 gennaio, ogni domenica mattina, in…
CERVIA (RA) - Un viaggio nel passato, da Napoli a Parigi, e un omaggio al grande…
FORLÌ - Dopo il sold out di pubblico dell’ultimo appuntamento di novembre dedicato alla Madonna…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter