Il mondo fatato degli gnomi

0

Domenica 13 ottobre a Bagno di Romagna ritorna l’iniziativa dei Percorsi del Savio dedicata a bambini e famiglie

BAGNO DI ROMAGNA (FC) – Alla scoperta di Gnomo Bagnolo: l’iniziativa organizzata e promossa dalla DMC I Percorsi del Savio, che promuove il turismo in vallata anche con eventi ed esperienze dedicate a bambini e famiglie, torna a Bagno di Romagna. La novità è che queste coinvolgenti escursioni guidate al Sentiero degli Gnomi si svolgeranno, per tutto il mese di ottobre fino all’inizio di novembre, ogni domenica, in concomitanza con le Sagre d’Autunno: in particolare, domenica 13 ottobre si potranno gustare le famose zambudelle, tipicità della zona di Bagno di Romagna.

Il prossimo appuntamento, dunque, è fissato per domenica 13 ottobre, alle 14.30. Al Sentiero degli Gnomi, dove magia e realtà si incontrano in un paesaggio mozzafiato proprio alle porte del borgo di Bagno di Romagna, una guida speciale accompagnerà i visitatori lungo il percorso, svelando la vera storia di Gnomo Bagnolo e del motivo per cui, insieme alla sua famiglia, ha scelto di vivere in queste foreste, circondate da benefiche acque termali e da una natura spettacolare.Durante la visita si potrà camminare tra boschi lussureggianti e ruscelli cristallini, e alla scoperta delle casette degli gnomi nascoste nel bosco: la guida, infatti, illustrerà anche le nuove installazioni create da Papageno Woods, inaugurate lo scorso 14 settembre.

La visita ha una durata di due ore circa. Ritrovo alle ore 14.30 pressol’Ufficio Turistico IAT Bagno di Romagna in via Fiorentina, 38.

Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria entro la mattinata di sabato 5: ci si può prenotare online all’indirizzo bit.ly/gnomobagnolo. Il costo, che comprende anche un piccolo omaggio, è di € 10,00 a persona; la quota per famiglia di due adulti e due bambini fino a 12 anni è € 26,00.

Per tutte le informazioni, tel. 0543 911046 oppure e-mail info@ipercorsidelsavio.it.