Dall’11 al 13 novembre, MO.CA. spalanca le sue porte per una tre giorni di workshop, masterclass, degustazioni e spunti creativi con i professionisti del settore
CORIANO (RN) – Dall’11 al 13 novembre 2024, MO.CA apre le porte della sua sede a Coriano per il Bakery Show, una tre giorni interamente dedicata al mondo della panificazione e dei lievitati. L’evento si svolgerà presso la sede di MO.CA in Via Modena 22 a Coriano, con un ricco programma di incontri, degustazioni e momenti formativi per gli appassionati e i professionisti del settore.
Durante il Bakery Show, i partecipanti avranno l’occasione di scoprire le ultime novità nel campo della panificazione e delle tecnologie legate ai prodotti da forno. Saranno presenti esperti di fama, pronti a condividere le proprie conoscenze attraverso masterclass gratuite e dimostrazioni pratiche. Tra prodotti da forno dolci e salati, idee innovative e nuove tecniche, l’evento sarà una vetrina perfetta per chi vuole approfondire la propria conoscenza del settore e scoprire spunti creativi per arricchire la propria attività.
Per tutti coloro che prenderanno parte all’evento, saranno inoltre disponibili promozioni esclusive, con sconti del 35% su una selezione di prodotti Delizia Pasticceria e Delizia Panetteria, riservati solo ai presenti.
Il programma
La giornata di lunedì 11 novembre inizierà alle 9.30 con la registrazione e un welcome coffee, seguito alle 10.00 da un intervento di Carlo Meo, CEO e fondatore di m&t, sul tema dell’evoluzione nel mondo bakery. Alle 10.30 prenderà il via un convegno con grandi nomi del settore, come Adriano Del Mastro (Forno del Mastro), Michela Giorilli (Ambassadeur Du Pain Italia), Simone Lombardi (premiato 3 spicchi Gambero Rosso), Diego Buresta (Forno Buresta) e Davide Cupioli, presidente di Confartigianato Alimentare Emilia Romagna. La giornata si concluderà alle 14.00 con il contest “Il pane buono: dal dolce al salato”.
Martedì 12 novembre sarà dedicato alle masterclass, con un programma fitto e vario. Alle 10.00, Emanuele Galloppa aprirà con una lezione sull’evoluzione dell’arte bianca, esplorando come tecnologia e intelligenza stiano trasformando il settore. Alle 11.15, Chef Emanuele Di Biase guiderà una sessione dedicata alla “Scrocchiarella” con ricette 100% vegetali, seguito alle 12.45 da Luca Antonucci con una masterclass sulla focaccia. Nel pomeriggio, alle 14.00, Adriano Del Mastro approfondirà le tecniche del panificatore di strada, mentre alle 16.00 Walter Denti chiuderà la giornata con una sessione sulla catena del freddo e il suo ruolo nella produzione di pane speciale.
L’ultima giornata, quella di mercoledì 13 novembre, vedrà altre masterclass gratuite: alle 10.00 Walter Denti tornerà a parlare della catena del freddo, con un focus sui lievitati, seguito alle 12.00 da Emanuele Galloppa con una dimostrazione sull’efficacia del forno Speed.Pro™. Alle 14.00, sarà dedicato alle torte all’italiana con la Pastry chef Giorgia Proia di Casa Manfredi, mentre il gran finale, alle 16.00, Luca Antonucci presenterà una lezione sulla pizza in teglia.
Maggiori informazioni
https://moca.it/event/bakery-show-11-12-13-novembre/