Ferrara

“Il Mondo che vorrei”: cento allievi delle scuole Matteotti in scena al Teatro Nuovo tra recitazione, canto, danza

kusiak bio

Martedì 31 maggio 2022 alle 20.30 a Ferrara. Progetto realizzato dall’associazione Bio Art Asd

FERRARA – Alterna momenti di canto e danza, a parole piene di speranza per un mondo migliore, lo spettacolo teatrale “Il Mondo che vorrei”, in programma martedì 31 maggio 2022 alle 20.30 al Teatro Nuovo di Ferrara, con la partecipazione di oltre cento allievi della scuola primaria Matteotti. Realizzata dall’associazione Bio Art asd, con il patrocinio del Comune di Ferrara, la rappresentazione si propone di raccontare il mondo dei desideri dei più piccoli, sorpresi durante una discussione in classe con il loro insegnante.

“La passione per l’arte e lo spettacolo deve essere promossa e coltivata sin dalla più giovane età. Lo spettacolo oltre la sua finalità benefica – ricorda l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara Dorota Kusiak – mette in evidenza l’importanza di offrire ai bambini l’occasione di essere protagonisti sul palcoscenico, con la possibilità di raccontare a tutti noi il mondo che desiderano per il loro presente e per il futuro. È fondamentale dare spazio alla voce dei bambini, apprezzare la loro arte, ascoltare le loro proposte e promuovere così la loro partecipazione alla vita pubblica”.

(Comunicazione a cura degli organizzatori) – Lo scopo della serata del 31 maggio 2022 al teatro Nuovo con lo spettacolo “Un Mondo che vorrei” è quello di far riflettere il pubblico presente sugli argomenti che saranno trattati dai ragazzi attraverso la danza e la recitazione (pace, uguaglianza, rispetto, felicita…), dando in questo modo a grandi e piccoli la possibilità di riavvicinarsi o conoscere il mondo dello spettacolo. Piu di 100 bambini saranno presenti sul palco con le coreografie di Luis Ortega, Ludovica Ragazzi, Sara Devecchi, Carlotta Mignani (della scuola a passo di danza di Bologna), e altri maestri della Bio Art; coreografie simpatiche, piene di colori e emozioni… accompagnati anche dalla voce di Giada Minardi. Recitazione, canto e danza… non mancherà nulla. Va ricordato che il ricavato della aperitivo di benvenuto a offerta libera sarà infatti devoluto alla Lega del cane di Ferrara.

I biglietti sono già disponibili nella sede della Bio Art (corso Isonzo 42,Ferrara) in orario di lezione (contattare il 3889822240) oppure la sera stessa dello spettacolo.

Luis Ortega presidente della Bio Art e creatore dello spettacolo ringrazia per la fiducia e il supporto la Dirigente e le insegnanti della scuola Matteotti, CIDAS, i suoi collaboratori, i genitori dei piccoli artisti che si esibiranno la sera del 31 maggio. Un ringraziamento va anche al Comune di Ferrara e in particolare all’assessore Dorota Kusiak.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La bottega dello scrittore”: alla Luppi il libro con i racconti degli allievi del corso di scrittura creativa

Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…

1 ora fa

Rimandato l’incontro ‘Una Santarcangelo che non c’è’ in programma oggi alla Sala degli Arazzi

RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…

3 ore fa

“Coperte solidali”: alla Tebaldi un nuovo appuntamento per realizzare quadrati a uncinetto per il progetto “Viva Vittoria”

Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…

1 ora fa

Ferrara University Cup 2024, appuntamenti dedicati ai giovani universitari e alla città per creare relazioni e spunti di riflessione

Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…

2 ore fa

Riccione ha aderito alla Settimana europea della mobilità con diversi eventi dedicati alla sostenibilità

RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…

3 ore fa

Civico Lapidario: incontro di presentazione dei restauri delle epigrafi

Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.00 nella nuova sala conferenze di Palazzo Schifanoia (via Scandiana…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter