Eventi

Il Mandolino Italiano dell’artista Ligure Carlo Aonzo

Carlo Aonzo – E-Learning

EMILIA ROMAGNA – Il recente tour statunitense ha visto il lancio internazionale del video corso realizzato dal mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo. Il più esclusivo progetto di formazione mandolinistica attualmente online che il Maestro Aonzo ha ideato e messo a punto insieme al professore Giorgio Fabbri, direttore d’orchestra ed esperto formatore.

Il corso è disponibile sulla piattaforma e-learnig music (www.e-learningmusic.com) e rappresenta il naturale risultato di un’esperienza didattica internazionale che il Maestro Carlo Aonzo porta avanti da oltre 30 anni in tutto il mondo costituendo un indubbio punto di riferimento in campo mandolinistico.

Dal 2006 la sua accademia (www.accademiamandolino.com) ha accolto con successo artisti e appassionati da tutto il mondo e di tutti i livelli musicali, coinvolgendoli in un’esperienza altamente formativa di ensemble e orchestra, immersi in un ambiente impegnato, appassionato e al contempo divertente.

Con questo corso online tale grande patrimonio didattico è ora a disposizione di tutti gli amanti dello strumento che abbiano già una buona conoscenza della pratica musicale; 68 videolezioni, 10 ore di contenuti video, 48 tracce audio per il play-along e 10 partiture e parti staccate complete per studio ed esibizione costituiscono l’accurato lavoro messo a punto dai massimi esperti del settore che in questa prima fase del progetto didattico si sono concentati sul repertorio Barocco e Classico rappresentativo del mandolino italiano.

CARLO AONZO

Mandolinista italiano acclamato in tutto il mondo. Vincitore di numerosi premi internazionali, ha suonato per prestigiose istituzioni come l’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano, la Nashville Chamber Orchestra e la Filarmonica di San Pietroburgo. Professore di Mandolino al Conservatorio di Musica di Ferrara, insegna in seminari e workshop in tutto il mondo come l’annuale CAMW a Milwaukee, ed è spesso invitato come direttore musicale e visiting faculty dalle più importanti istituzioni internazionali di mandolino come CMSA, FAME ed EGMA.

GIORGIO FABBRI

Professore Ordinario di Analisi Musicale al Conservatorio di Bologna, vanta 40 anni di esperienza in campo artistico, didattico e formativo. È concertista d’organo e clavicembalo, compositore e direttore d’orchestra. E’ stato Direttore per 15 anni dell’orchestra a plettro Gino Neri di Ferrara, con la quale ha vinto concorsi internazionali tra cui il Primo Premio al Concorso Internazionale G. Rossini Città di Pesaro e il Primo Premio al Concorso Internazionale Giacomo Sartori di Ala di Trento. Direttore per 14 anni di due Conservatori di Musica, oggi è formatore e coach in migliaia di workshop, con più di 50.000 partecipanti, con un proprio format musicale, vincitore del Premio Adriano Olivetti per l’eccellenza nella didattica.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

4 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

4 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

4 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

4 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

5 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter