EMILIA ROMAGNA – Appuntamento al cinema dal 12 settembre con il film Il magico mondo di Harold, con Zachary Levy, Zooey Deschanel e Benjamin Bottani, e diretto da Carlos Saldanha (Rio, L’Era glaciale).
All’interno del suo libro, l’avventuroso Harold (Zachary Levi) può dare vita a qualsiasi cosa semplicemente disegnandola. Dopo essere cresciuto e aver disegnato sé stesso fuori dalle pagine del libro e nel mondo reale, Harold scopre di avere molto da imparare sulla vita vera e che la sua fidata matita viola può scatenare scherzi molto più esilaranti di quanto avesse mai pensato. Quando il potere dell’immaginazione illimitata finisce nelle mani sbagliate, ci vorrà tutta la creatività di Harold e dei suoi amici per salvare il suo mondo e quello reale. Il Mondo Magico di Harold è il primo adattamento cinematografico dell’amato classico per bambini che ha affascinato i giovani lettori per decenni.
Il trailer al link:https://www.youtube.com/watch?v=YWRI_0g5Z1Q
Con 3 milioni di copie vendute nel mondo, e 30.000 in Italia, uno dei più geniali libri per bambini di sempre, diventato un bestseller internazionale tradotto in 14 lingue, diventa ora anche un film per tutta la famiglia. Un inno al potere dell’immaginazione, storie affascinanti per i lettori di ogni età e un esempio perfetto della potenza narrativa insita nell’albo illustrato.
L’intera serie al link: https://www.camelozampa.com/shop/libri/categoria/bambini-ragazzi/harold/