MISANO ADRIATICO (RN) – In occasione de Il Maggio dei libri, la campagna nazionale di diffusione del libro e della lettura, la Biblioteca Comunale di Misano Adriatico organizza, mercoledì 15 maggio alle 17.00 nel giardino della biblioteca, un incontro cono lo scrittore Bruno Arpaia.
Sarà una chiacchierata a tutto tondo con un autore eclettico: romanziere, giornalista, consulente editoriale, traduttore di letteratura spagnola e latino-americana, curatore dei Meridiani Mondadori dedicati a Mario Vargas Llosa e a Gabriel Garcia Marquez.
Sarà l’occasione per parlare del suo ultimo lavoro “Ma tu chi sei”, intima riflessione sul tempo e sulla memoria, legata alla difficile esperienza dell’Alzheimer della madre, ma anche dei romanzi storici, dei saggi politico-culturali, della sua passione per la fisica e l’attenzione alle tematiche ambientali, della produzione di gialli, alcuni dai toni distopici.
Insieme al gruppo di lettura di spagnolo, che proprio a maggio compie un anno, verrà approfondita l’attività di traduttore dei più noti scrittori di lingua spagnola di Arpaia, che racconterà anche la vicenda editoriale del romanzo postumo, appena uscito con sua traduzione, di Gabriel Garcia Marquez e della sua amicizia con Luis Sepulveda.
L’incontro sarà accompagnato dalle letture delle partecipanti al Laboratorio sull’uso della voce “Farsi sentire”, curato dalla formatrice teatrale Lelia Serra.
L’evento è gratuito. In caso di maltempo si terrà all’interno della biblioteca.
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter