Il Maestro Sandro Ferretti, con la sua Ferretti Dessert, eccellenza Made in Italy della pasticceria e dei prodotti da forno, porterà al SIGEP la sua abilità ed esperienza nel mondo dei dolci durante vari incontri e demo, che si terranno nell’arco della manifestazione.
Il Maestro abruzzese sarà protagonista di una masterclass dal titolo “L’innovazione in pasticceria: golosità riviste in chiave moderna”, tenuta con Molino Grassi (PAD D5 / 51) Domenica 21 Gennaio ore 11.30.
Ferretti sarà inoltre speaker in due talk a cura di AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani: il primo, su Innovation & Trends e intitolato “Guardare Oltre”, è in programma Lunedì 22 Gennaio ore 10.30 presso Vision Plaza – Hall Sud Fiera di Rimini; il secondo dal titolo “Tutti pazzi per il panettone: se il lievitato da ricorrenza è più di una moda”, si terrà Lunedì 22 Gennaio ore 16.00 allo stand AMPI (PAD B3 / 143).
Sandro Ferretti sarà infine autore di cinque demo, della durata di circa 30 minuti ciascuna, al Padiglione A1 / 140 presso AFA Arredamenti: Sabato 20 Gennaio ore 15.00 (tema: kit tiramisù); Domenica 21 Gennaio ore 15.00 (kit zuppa inglese); Lunedì 22 Gennaio ore 15.00 (kit cannolo); Martedì 23 Gennaio ore 10.00 (kit tiramisù); Martedì 23 Gennaio ore 15.00 (kit cannolo).
Ferretti Dessert
Ferretti Dessert nasce nel 2010 a Mosciano Sant’Angelo, tra il Gran Sasso e l’Adriatico, a pochi chilometri dal Parco Nazionale d’Abruzzo, nel cuore dell’Italia. Il forte legame con il territorio, tipico di una cucina artigianale, è una delle peculiarità che rende l’azienda un’eccellenza a livello internazionale nel settore della pasticceria e dei prodotti da forno. Artefice di questa eccellenza italiana è un uomo che sa unire in modo eccezionale estro creativo e doti imprenditoriali: Sandro Ferretti. Nel corso della carriera Ferretti riceve prestigiosi premi e riconoscimenti. Tra questi la nomina nel 2006 di Maestro Pasticciere in AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e l’inserimento nella guida Gambero Rosso, che lo premia nel 2018 per la migliore colazione d’Italia. A dimostrazione dello stretto rapporto con il territorio, dal 2020 al 2023 assume la carica di presidente dell’associazione Qualità Abruzzo, ente che raggruppa le eccellenze abruzzesi nel campo della pasticceria, pizzeria e ristorazione con lo scopo di promuovere i prodotti della regione.
LONGIANO (FC) - Due giorni dove i musei d’Italia saranno protagonisti con la giornata del…
SAN MARINO - Serie B masch. Sabato 12 ottobre inizia il campionato di serie B…
FORLÌ - Torna a Forlì, nella storica Piazzetta delle Operaie, la quarta edizione di Operaie…
PARMA - Una settimana ricca di appuntamenti per RESPIRA, la XVIII edizione del Festival Il…
GAMBETTOLA (FC) - Dopo le giornate inaugurali che hanno visto una grande partecipazione alle iniziative…
CESENATICO (FC) - A seguito delle segnalazioni dell’uso improprio di alcuni contenitori stradali per la…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter