RIMINI – I Cooperatori di Legacoop Romagna si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Marcello Moretti, figura emblematica nella storia della Cooperativa Braccianti Riminese (CBR), che accompagnò per tutta la metà del XX secolo ricoprendo incarichi di responsabilità, fino a diventarne direttore generale.
Moretti si è spento martedì 5 dicembre, all’età di 95 anni, circondato dall’affetto della famiglia.
Il suo impegno ha segnato profondamente l’evoluzione della cooperativa, che anche grazie alle sue intuizioni è arrivata ai primi posti in Italia nel settore delle costruzioni.
Attento innovatore, da direttore generale fu tra coloro che portarono CBR a dotarsi di tecnologie all’avanguardia. Tra queste, uno dei primi impianti bituminosi del paese e una infrastruttura informatica di prim’ordine, in grado di elevare gli standard di qualità ed efficienza nel lavoro.
I Cooperatori ne ricordano la visione e la capacità organizzativa, ma anche l’umanità e gli alti valori che hanno sempre guidato il suo operato.
Le più sentite condoglianze giungano alle figlie Daniela e Marina, ai famigliari e ai tantissimi che lo conoscevano e stimavano.