Il Latin Jazz Quartet feat Antonio Pizzarelli l’11 luglio in concerto alla Rocca Malatestiana

48
pizzarelli

CESENA – Martedì 11 luglio live dall’anima latina alla Rocca Malatestiana con il Latin Jazz Quartet feat Antonio Pizzarelli. Il concerto protagonista della serata con inizio alle 21.00 sarà intitolato “Omaggio ad Astrud Gilberto” e ad interpretarlo una formazione composta da Chica Piazzolla – voce, Antonio Pizzarelli – sax, Luca di Luzio – chitarra, Andrea Taravelli – basso, Max Ferri – batteria.

Negli anni 60 le melodie di Jobim, la poesia di Vinicius de Moraes e le poliritmie della chitarra di João hanno dato alla luce un nuovo genere musicale, ma é la raffinatezza della voce di Astrud Gilberto che ha ammaliato gli ascoltatori di tutto il mondo con la Bossa Nova. L’eleganza della sua interpretazione e la leggerezza del suo stile hanno fatto volteggiare The Girl of Ipanema sulle spiagge di Rio lasciando impalpabili tracce sulla sabbia. Seguiremo queste stracce in un percorso che ci accompagnerà nelle sonorità Brasiliane tra i brani che l’hanno resa indimenticabile.

Dalle 20.00 il punto ristoro della Rocca propone un menu a tema composto da Cocktail di benvenuto, Bolinho de peixe con molho agidoce (antipasti crocchette di patate con pesce, e salsa agrodolce), Bobó de camarao com arroz aromatizado (bobò di gamberi con riso basmati aromatizzato), Spiedino di frutta fresca. Per la cena e il concerto è previsto un contributo di 30 €. Per chi desidera seguire solo il concerto è prevista una consumazione di 10 €.

Prenotazione necessaria sul sito www.roccacesena.it oppure al 3668274626 anche con messaggio WhatsApp

Evento a cura di Well in collaborazione con Jazzlife e realizzato con il contributo del Comune di Cesena nell’ambito del progetto “Che Spettacolo! L’estate a Cesena”.

Antonio Pizzarelli nasce nel 1987, ha intrapreso la carriera musicale come clarinettista all’età di 8 anni. Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Rodi Garganico (Fg) diplomandosi con il massimo dei voti.

Ha partecipato a numerosi concorsi di esecuzione musicale nazionali e internazionali ottenendo ottimi risultati e sempre tra i primi tre vincitori.

Prende parte a numerosi concerti in varie formazioni con l’Orchestra di Fiati del Conservatorio U.Giordano di Foggia diretta dal M°Giovanni Ieie esibendosi in diversi Teatri d’Italia.

Ha suonato con artisti di chiara fama tra cui: Vinicio Capossela, David Riondino, Teo Ciavarella, Guglielmo Pagnozzi e la band bolognese Voodoo Sound Club, Antonello Paliotti, Gianluca Petrella, Tony Esposito, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista.

Nel 2019 viene nominato Direttore Artistico del festival di musica popolare e delle sue contaminazioni del sud Italia “Carpino in Folk”