Il Jungle Theory Festival approda a Ferrara

96

Il 28 e 29 settembre un Viaggio Straordinario nell’universo dei Libri, Comics & Games

Tezza_2024_07_09

FERRARA – Il 28 e 29 settembre Il Radisson Hotel di Ferrara ospiterà il Jungle Theory Festival, un evento straordinario dedicato a libri, fumetti, all’universo games oltre che ad arte e scienza.

Il Jungle Theory Festival nasce dall’ispirazione della direttrice artistica e autrice Serenella Brigida Gargiulo che ha inteso creare molto più di un semplice evento: “Jungle Theory Festival è la nascita di un universo nuovo, un viaggio che intende riflettere il percorso interiore di ognuna e di ognuno, con il caos, lo smarrimento e il senso di sopravvivenza che caratterizzano altresì le leggi della jungla. Vogliamo abbracciare il caos e vedere dove ci porta, anziché sfuggirvi: la letteratura e l’Arte in tutte le sue forme sono protagoniste di questo viaggio” afferma la direttrice artistica e autrice.
Sulla pagina Instagram del Festival è approfondito il leitmotiv dell’evento, che verrà declinato in ambito letterario e artistico.
“Jungle Theory è il caos che aleggia in ognuna e ognuno propagandosi, incontrandosi, scontrandosi, abbracciando, mescolandosi con tutto il resto del caos, di tutto ciò che esiste. Jungle Theory è il disordine dell’anima che avanza ogni giorno, confrontandosi con le leggi di prede e predatore, talvolta alternando i ruoli, suo malgrado.” è la didascalia di uno dei post.
Da qui il motto, eloquente: “Menti affamate”.
Il festival offre un’esperienza ricca e variegata:
Area Autori e Presentazioni: Un’area dedicata alle autrici e agli autori di libri e fumetti, così come ad altri progetti artistici quali pittura e fotografia.
Gli autori avranno l’opportunità di presentare le loro opere e dialogare con il pubblico, creando un ambiente di condivisione e ispirazione.
Stand a Tema: Numerosi stand offriranno articoli tematici per appassionati di libri, fumetti e giochi, garantendo una vasta gamma di prodotti unici.
Area Fumetti e Gara Cosplay: Un’area dedicata ai fumetti con una gara tra cosplayers che premierà i migliori costumi e interpretazioni, offrendo un’occasione imperdibile per gli appassionati di immergersi nel mondo dei loro personaggi preferiti (posti limitati, per iscrizioni contattare subito l’organizzazione)
Area Games: Gli amanti dei giochi da tavolo potranno partecipare al torneo del gioco da tavolo Jumanji, ma anche unirsi e provare altri affascinanti giochi con sfide emozionanti che metteranno alla prova le abilità strategiche dei partecipanti.
Partecipazione Espositori: È ancora possibile partecipare come espositori, ma è necessario affrettarsi poiché i posti sono limitati. Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 351 002 9557.
Contatti per ulteriori informazioni:
– Instagram: @realtwinklestar (https://instagram.com/realtwinklestar) (account della direttrice artistica)
– Instagram: @jungletheoryfestival(https://instagram.com/jungletheoryfestival) (account del festival)
– Telefono per visitatori e standisti interessati a esporre: 351 002 9557
Il Jungle Theory Festival si preannuncia come un evento straordinario, ricco di esperienze culturali e di intrattenimento, rivolto a tutte e tutti coloro che desiderinno esplorare un universo culturale nuovo, affascinante e coinvolgente