Il Grande Jazz a Mercato Saraceno l’8 agosto

12

MERCATO SARACENO (FC) – Il Grande Jazz a Mercato Saraceno

Giovedì 8 agosto, i Giovedì Jazz della Mentana a Mercato Saraceno vedranno protagonisti il duo Laura & Giò, in un evento che promette di lasciare il segno.

Laura Bolognesi, flautista e cantante diplomata in flauto traverso e canto lirico al Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, è nota per la sua voce che danza letteralmente nel cervello di chi l’ascolta. La sua voce eclettica e versatile si adatta a diversi stili e generi musicali, dall’opera al jazz, dal soul alla bossa nova fino al pop. Ha collaborato con il coro della RAI di Torino, il Caffè Concerto Strauss e ha partecipato a numerosi festival con il suo gruppo, Laura B Quartet.

Giò Belli, chitarrista, compositore e didatta, ha studiato chitarra classica e jazz, diplomandosi alla LCM University of London. Originario di Bagno di Romagna, ha suonato nei più importanti festival jazz, tra cui Umbria Jazz e Fano Jazz. Con la sua chitarra, Giò è in grado di riempire lo spazio sonoro come se fosse un’intera orchestra. I suoi album, tra cui “Reaction” e “Good Morning Django”, hanno ricevuto grande apprezzamento. Attualmente, sta lavorando a un nuovo progetto discografico che uscirà nel 2025.

L’appuntamento con Laura & Giò sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza musicale coinvolgente e indimenticabile. La profondità del timbro di Laura e la capacità di Giò di trasformare la sua chitarra in un’orchestra vi faranno vivere una serata di pura magia jazz.
Siamo al quarto appuntamento di una rassegna che sta riscuotendo successo portando a Mercato Saraceno persone da tutta la romagna.

Prenotazioni sul sito dell’Osteria la Mentana www.osterialamentana.it