MODENA – Nel week end il gazebo mobile della Polizia locale di Modena torna in centro storico per dare informazioni e raccogliere le segnalazioni dei cittadini. La Polizia locale non si limita quindi alle consuete attività di presidio e controllo del territorio, normalmente intensificate nei week end, ma allestisce anche una postazione dove gli operatori saranno facilmente contattabili.
Nel pomeriggio di venerdì 13 maggio, dalle 16 alle 18.30, il gazebo sarà allestito in piazzetta San Biagio, mentre sabato 14 maggio, sempre dalle 16 alle 18.30, sarà in piazza Roma.
Gli operatori sul posto potranno raccogliere eventuali segnalazioni di residenti, operatori commerciali o frequentatori del centro su aspetti problematici relativi alla zona in questione o, in generale, il centro cittadino. Inoltre, in distribuzione al gazebo ci saranno diversi materiali sul tema della prevenzione dei reati come furti e borseggi, su sostegno alle vittime e modalità per accedere al Fondo di aiuto per vittime di reato, oltre che opuscoli multilingue sui temi della mobilità e in particolare sull’utilizzo della bicicletta e dei monopattini. Gli operatori saranno infatti a disposizione anche per fornire informazioni sulla nuova normativa del Codice della strada e in particolare in riferimento all’utilizzo dei monopattini.
Per i primi domande online sul sito del Comune fino al 30 novembre, per i…
L’esperienza, avviata dall’Amministrazione comunale, sarà riproposta a partire da giovedì 10 ottobre CESENA - Controllo,…
Giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 presentazione libro in via Scienze e in diretta video…
RIMINI - Verrà inaugurata giovedì 10 ottobre 2024 nell’Ala di Isotta del Fellini Museum di…
Aperte le iscrizioni PIACENZA - A Palazzo Farnese sono aperte le prenotazioni per la serata…
Modifiche in programma venerdì 11 ottobre 2024 per svolgimento contemporaneo di "Il cibo è chi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter