REGGIO EMILIA – La decima giornata di Serie B2 femminile ha visto andare in scena l’accesissimo derby tra l’US Arbor e il Fos CVR: le padrone di casa hanno conquistato la vittoria per 3 set a 1, grazie alla quale hanno fatto un notevole balzo in classifica agganciando il terzo posto a quota 22 punti. Superate proprio le concittadine del CVR, che rimangono a 20 punti scivolando così al quinto posto del Girone F. “L’Arbor si è meritatamente aggiudicato la partita. Adesso noi dobbiamo pensare subito al prossimo match” ha commentato il direttore generale della Fos Nicola Cioni.
La partita
Il match del Moro è andato in scena sabato sera in una palestra a dir poco gremita. La formazione di casa ha vinto il primo set con relativa scioltezza (25-16), portandosi subito in vantaggio. I restanti parziali, al contrario, stanno a indicare una partita molto più combattuta. Le violaverdi sono riuscite a strappare il pareggio vincendo la seconda frazione di gioco per 23 a 25, prima che la squadra di coach Guerzoni passasse nuovamente avanti grazie alla vittoria nel terzo set con il punteggio di 25-22. L’Arbor si è infine aggiudicato il match vincendo anche il quarto e ultimo parziale per 25 a 23. Ottima la prestazione dell’home team, con ben cinque giocatrici (Reverberi, Fava, Macchetta, Bigi e Saccani) in doppia cifra. Più altalenanti le Foxes, che dal canto loro sono state trascinate dagli attacchi di Brunfranco (18 punti) e Bortolamedi (11).
Sabato 21 dicembre un’altra sfida impegnativa attenderà le ragazze di Augusto Sazzi, che in casa propria accoglieranno le modenesi della Hydroplants Soliera 150, quarte in classifica con 21 tasselli.
Il tabellino
INTERCLAYS ITARCA ARBOR – FOS CVR 3-1
(25-16; 23-25; 25-22; 25-23)
Interclays Itarca Arbor: Solieri (L), Saccani 10, Gandolfi 2, Reverberi 13, Fava 12, Bigi 11, Canale 2, Guidetti, Cristofaro 2, Pellicciari, Vasi, Macchetta 12. All. Guerzoni.
Fos CVR: Odorici, Migliore 4, Cioni (L), Bortolamedi 11, Memoli 3, Camurri 2, Sazzi 3, Brunfranco 18, Furegato 3, Iotti 5, Ferrari 8, Attolini 8. Non entrate: Ronzoni (L), Giovanardi. All. Sazzi.