MISANO ADRIATICO (RN) – Proseguono i pomeriggi a teatro dedicati a tutte le famiglie firmati Arcipelago Ragazzi e domenica 20 marzo alle 16.30 a salire sul palcoscenico del Cinema Teatro Astra di Misano Adriatico sarà la Compagnia Fratelli di Taglia con Il Folletto Mangiasogni, una fiaba liberamente tratta dalla fiaba di Michael Ende. A vestire i panni del protagonista è Giovanni Ferma, che ne ha curato la regia insieme a Daniele Dainelli, portando in scena una fiaba moderna, piena di humour e allegria, che affronta con leggerezza uno dei problemi più sentiti dei bambini, risolvendolo con fantasia.
Lo spettacolo
In un bosco tutto bianco vive uno strano folletto è il Mangiasogni: un buffo ometto dal colore della luna, occhi sfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto affamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello. Ora è nel suo bosco e aspetta che un bambino lo chiami, per correre a mangiargli il brutto sogno. Per chiamare il Mangiasogni serve una formula magica… una filastrocca… alla quale il folletto non può resistere e lo fa correre a velocità supersonica al capezzale del bambino che lo ha invitato.
Alcuni di questi sogni, i più strani e più paurosi, non li ha mangiati ma catturati, li conserva nel suo bosco fantastico e mentre aspetta che qualcuno lo chiami, si diverte a mostrarli a chiunque si trovasse a passare di là. Sono sogni che provengono da bimbi di tutto il mondo… c’è un fantasma che spaventa le notti di un bimbo argentino, c’è un drago che disturba i sonni di un bimbo cinese… uno squalo gigante si presenta nei sogni di un bimbo australiano, un serpente spaventa un bimbo africano… Un lupo tormenta le notti della Principessa Pisolina… ora non spaventano più, anzi il folletto si diverte a giocare con loro!
Ingresso: bambini € 5 (fino a 14 anni- sotto i 3 anni gratuito) | adulti € 7
Per prenotazioni telefoniche tel. 320 5769769
prevendite online: www.liveticket.it/astramisano
Cinema Teatro Astra – via G. D’Annunzio n. 22 – Misano Adriatico
Compagnia Fratelli di Taglia
Il Folletto Mangiasogni
liberamente tratto da Il Mangiasogni di Michael Ende
Domenica 20 marzo ore 16.30
con Giovanni Ferma
di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli
regia di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli
età consigliata dai 3 anni
tecnica utilizzata: teatro d’attore con maschere pupazzi e canto dal vivo.
Cinema Teatro Astra | Misano Adriatico
Domenica 20 marzo
IL FOLLETTO MANGIASOGNI
La Compagnia Fratelli di Taglia porta in scena la fiaba che aiuta i bambini a non fare più brutti sogni, affrontandoli con coraggio e fantasia