Sabato 11 e domenica 12 marzo due appuntamenti, a ingresso gratuito, per la rassegna “Ore d’aria”. In programma i concerti di Na Isna e Crista e la performance “Lo spazio vuoto”
MODENA – Sono dedicati alla musica dal vivo, all’arte e alla danza gli appuntamenti del week end alla Tenda, dove prosegue col festival “Ore d’aria”, curato dall’omonima associazione, la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Le iniziative, con inizio alle ore 20.30, sono a ingresso gratuito.
La serata di sabato 11 marzo si apre col concerto di Na Isna e Crista. Dopo l’esordio “Un dio furioso”, incluso tra i candidati alle Targhe Tenco 2014 nella categoria Miglior opera prima, i Na Isna presentano il nuovo album “Taklimakan”, a metà strada fra la musica d’autore e il rock di sostanza. Crista, invece, è una cantautrice romagnola che miscela influenze rock e punk senza dimenticare del glorioso passato melodico della canzone italiana, con testi semplici e allo stesso modo pungenti. Prima dei concerti, lo spazio mostre della struttura di viale Monte Kosica ospita il finissage dell’esposizione curata da Elena Pasini e Charli Aldrighi; una breve performance a cura di Elisa Balugani e con l’accompagnamento musicale di Daniele Rossi e l’esibizione delle danzatrici Vera Guaitoli, Emi Longagnani e Bianca Serena Truzzi accompagna l’ingresso del pubblico fino all’inizio dei live.
Domenica 12 è in programma “Lo spazio vuoto”, performance di restituzione finale del laboratorio di ricerca sul movimento e sulle contaminazioni tra danza, musica e teatro UrbanLab. In particolare, in scena sono attesi i danzatori Simone Accietto, Sabrina Bergianti, Barbara Camellini, Marisa Carta, Chiara Diazzi, Aurelia De Luca, Vera Guaitoli, Giorgia Guerra, Emi Longagnani, Laura Martinelli, Leandro Manrique, Giada Mazzocco, Emma Panini, Chiara Pellegrini, Anita Piccinini, Simone Schedan e Bianca Serena Truzzi. Ad accompagnarli Enrico Pasini ed Anna Palumbo; voce fuori campo Gaia Davolio; direzione artistica Elisa Balugani. Hanno collaborato al progetto come ospiti Enrico Pasini, Gaia Davolio, Daniela Paci e Anna Palumbo.
Il calendario completo di tutte le iniziative e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web de La Tenda all’indirizzo www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034810.