FORLÌ – Una ditta specializzata incaricata da Hera Luce, che ha regalato anche quest’anno l’allestimento al Comune di Forlì, ha collocato sulla Porta di Piazza Schiavonia e sul tetto e sul campanile del Duomo di Forlì 1000 metri di lampadine a LED, che rimarranno accese fino al 6 gennaio 2020.
Dopo l’arco di Porta Schiavonia, acceso già dallo scorso week end, questo fine settimana sarà illuminato anche il Duomo di Forlì grazie a 1.000 metri di lampadine a LED, che rimarranno accese fino all’Epifania consentendo un consistente risparmio di energia.
L’allestimento è stato regalato anche quest’anno al Comune di Forlì da Hera Luce, società del Gruppo Hera e secondo gestore italiano nel settore della pubblica illuminazione.
Il montaggio è molto impegnativo, in quanto i fili con le 5.000 lampadine devono essere collocati sulla cupola e sul campanile del Duomo: per questo è stata chiamata da Hera Luce la ditta specializzata di Macerata che, grazie ad un particolare corso di specializzazione, dal 1993 è in grado di occuparsi dell’allestimento a Forlì, che rappresenta il suo ‘fiore all’occhiello’.
Le luminarie del Duomo saranno poi riaccese dal 1 al 4 febbraio 2019 in occasione della Festa della Madonna del Fuoco (4 febbraio), patrona della città di Forlì, la cui Cappella è contenuta all’interno della Cattedrale.
“La nostra azienda ha voluto rinnovare l’impegno dei confronti di Forlì regalando l’illuminazione, che dallo scorso anno è realizzata interamente con lampadine a LED, di questi due importanti monumenti – afferma soddisfatto Alessandro Battistini , direttore generale di Hera Luce – Questo in coerenza con il progetto di miglioramento dell’efficienza energetica che dopo 14 mesi si sta concludendo nel territorio forlivese, dove abbiamo sostituito oltre 11.000 punti luce, pari a circa la metà dei corpi illuminanti del territorio di Forlì”.