Modena

Il Dondolo: online i racconti “Quando ero bambino”

Il nuovo libro della casa editrice digitale del Comune, diretta da Beppe Cottafavi, raccoglie le storie scritte dai detenuti delle carceri italiane nell’ambito del Sognalib(e)ro 2023

MODENA – La mamma che ti sveglia con una carezza, l’orgoglio di accompagnare il papà al lavoro, le uscite con il fratello maggiore, un regalo a sorpresa per Santa Lucia, abitudini a cui si era affezionati. C’è il ricordo di famiglie amorevoli in quasi tutte le storie di “Quando ero bambino”, l’ultima pubblicazione del Dondolo che raccoglie i racconti scritti dai detenuti delle carceri italiane nell’ambito dell’edizione 2023 di Sognalib(e)ro.

Il Sognalib(e)ro, giunto alla quinta edizione è il premio che promuove la lettura e la scrittura nelle carceri italiane promosso dal Comune di Modena con il sostegno di Bper Banca. Il tema con il quale i detenuti e le detenute si sono cimentati nel 2023 è stato, appunto, “Quando ero bambino” e le loro storie, 26 in tutto provenienti dagli istituti carcerari di Brindisi, Castelfranco Emilia, Modena, Eboli, Milano, Pisa e Sassari, sono raccolte nell’ebook pubblicato dalla casa editrice digitale del Comune diretta da Beppe Cottafavi.

“Quando ero bambino” si può scaricare gratuitamente dal sito della stessa casa editrice (www.ildondolo.it) oppure dalla piattaforma MediaLibraryOnLine (www.medialibrary.it).

Nata nel 2017 da un’idea di Beppe Cottafavi condivisa con le Biblioteche di Modena, la casa editrice Il Dondolo pubblica solo libri digitali inediti il cui download è gratuito e definitivo e propone un catalogo di qualità molto legato al territorio, con narrazioni, saggi, poesie e immagini da Modena all’Emilia Romagna. A oggi sono 82 i titoli pubblicati.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Le Bande musicali dell’ANBIMA APS per Raul Casadei, il Re del Liscio

A Ferragosto, raduno nazionale da Guinness nella Riviera, insieme al figlio Mirko GATTEO A MARE…

2 ore fa

Ferragosto in Romagna: un pieno di eventi tra tradizioni, musica e lo spettacolo dei fuochi d’artificio

ROMAGNA - La festa di mezza estate – il Ferragosto - è attesa in Romagna…

3 ore fa

Concerto Miscellanea beat il 14 agosto al Maré Cesenatico

CESENATICO (FC) - MONOGAWA Confidential Entertainment presenta MARÈ CESENATICO (FC) MISCELLANEA BEAT Mercoledì 14 agosto ore…

3 ore fa

Doppio appuntamento per la rassegna culturale a Villa Lodi Fè con la Safe escape music band e con Massimiliano Capra Casadio

RICCIONE (RN) - Doppio appuntamento questa settimana con la rassegna culturale dell’associazione “Amici dei musei…

3 ore fa

Ferragosto dell’Estate modenese tra musica e cinema

Ai Giardini ducali il tradizionale appuntamento del 15 agosto con l’opera e domenica 18 omaggio…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter