Lunedì 15 aprile, ore 21.00, al Cinema San Biagio, appuntamento di “Doc in tour” con lo scrittore Stefano Benni e la regista Enza Negroni
CESENA – Lunedì 15 aprile alle 21.00 al cinema San Biagio arrivano lo scrittore Stefano Benni e la regista Enza Negroni a presentare il documentario biografico “Le avventure del lupo – la storia quasi vera di Stefano Benni”.
L’appuntamento fa parte di “Doc in tour – Documentari in Emilia-Romagna”, rassegna itinerante promossa da Assessorato alla cultura della Regione Emilia Romagna in collaborazione con FICE Emilia-Romagna e Documentaristi Emilia-Romagna (D.E.R) per distribuire nelle sale cinematografiche della regione opere documentarie di nuova produzione.
Con questo documentario, Negroni ripercorre tutta la vita di Stefano Benni, a partire dal suo soprannome “Lupo”. Lo scrittore stesso si racconta attraverso un viaggio nei suoi luoghi dell’anima, fra letteratura, musica e teatro. In un mosaico di incontri, flashback e sequenze di animazione, Benni incontra amici, scrittori e musicisti tra cui Daniel Pennac, Alessandro Baricco e Angela Finocchiaro. La personale visione del mondo di Benni viene svelata al pubblico, mettendo in immagini la sua particolare scrittura e poliedrica personalità.
Ingresso 5 Euro.