ROMAGNA – I cooperatori romagnoli piangono la scomparsa di Agostino Bravaccini, Presidente della storica cooperativa sociale CSIPM di Meldola e fondatore di diverse altre importanti cooperative, ricordandolo con affetto e gratitudine.
Agostino ha rappresentato per tantissimi anni un punto di riferimento locale e nazionale per la tutela delle persone con disabilità, battendosi senza sosta per l’inclusione e il loro inserimento al lavoro.
Resta a futura memoria l’esempio del suo impegno per il riconoscimento del diritto universale ad una vita piena e dignitosa per ogni persona. Un monito che non dimenticheremo.
Legacoop Romagna si stringe ai familiari e ai tantissimi che lo hanno conosciuto ed apprezzato.
Legacoop Romagna rappresenta circa 380 imprese associate nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, con un valore della produzione di oltre 7,3 miliardi di euro, oltre 300mila soci (incluse tutte le tipologie di soci: lavoratori, produttori, consumatori) e più di 25mila lavoratori.
Federcoop Romagna è il polo nazionale specializzato in servizi alle cooperative che fa capo a Legacoop Romagna. Al suo interno operano un centinaio di professionisti nei campi contabile, fiscale, legale, del lavoro, ambientale e della consulenza avanzata.