Il cordoglio del sindaco per la scomparsa di Tiziano Ruffilli

2

Mezzetti: “ Protagonista di una stagione all’avanguardia che ha saputo coniugare cultura e socialità. Modena non dimenticherà”

MODENA – Il sindaco Massimo Mezzetti esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Tiziano Ruffilli, animatore culturale che tanto ha dato alla città

“Grazie anche a persone come Tiziano questa città ha vissuto tra gli anni ‘80 e ‘90 una stagione d’avanguardia che ha saputo coniugare cultura e socialità. Un periodo di grande fermento, reso possibile dalla capacità, sua e di altri, non solo di leggere il contesto ma di sperimentare forme nuove dello stare insieme. Il circolo Wienna e la lunga e fervida stagione di Circoli e Cortili hanno dimostrato che quelle di Tiziano erano idee che si esprimevano in luoghi dove si creavano comunità creative e relazioni tra le persone. Sono sempre stato convinto che questo sia ciò che la cultura deve fare. Modena non dimenticherà queste esperienze. Saluto Tiziano con profonda tristezza e grande affetto, lo stesso con cui esprimo le condoglianze ai familiari e a chi gli ha voluto bene”.