La seduta sarà trasmessa in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it
CESENA – Nel pomeriggio di mercoledì 31 luglio, alle ore 15.00, tornerà a riunirsi il nuovo Consiglio comunale di Cesena.
I lavori, che saranno trasmessi come di consueto in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it, impegneranno l’assemblea in relazione alle seguenti delibere: presentazione del “Documento unico di programmazione (Dup) 2025-2029”; “Accorpamento al demanio stradale di terreni utilizzati ad uso pubblico, ininterrottamente, da oltre vent’anni ai sensi della legge 23.12.1998 n. 448, articolo 31, comma 21”; “Modifica al Codice per la valorizzazione del patrimonio immobiliare”; “Ratifica della deliberazione di Giunta n. 151 del 4 giugno 2024 riguardante la 4° variazione di bilancio 2024-2026 per ragioni d’urgenza”; “Verifica degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento generale del bilancio 2024-2026. Rendiconto 2023”; “Ratifica della determinazione n. 959 dell’11 luglio 2024, conclusiva della conferenza di servizi per l’approvazione di un progetto di ampliamento di un insediamento produttivo esistente, a San Carlo”; “Riconoscimento dei debiti fuori bilancio”; “Riconoscimento dei debiti fuori bilancio per spese di somma urgenza legate all’emergenza alluvione”; “Approvazione del Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti urbani”.
Due le mozioni all’ordine del giorno. La prima, a firma del consigliere comunale Damiano Censi (Fondamenta – Alleanza Verdi e Sinistra), è relativa al cessate il fuoco e accesso aiuti umanitari nella striscia di Gaza, fine della violenza nei territorio palestinesi occupati e Gerusalemme Est e riconoscimento dello Stato di Palestina. La seconda, presentata dal Gruppo consiliare del Partito democratico, è volta a condannare gesti di ritualità neofasciste e neonaziste in Gioventù Nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia.