Il Consiglio Comunale torna a riunirsi giovedì 29 giugno (FOTO)

27

I lavori saranno trasmessi in diretta sul portale cesena.consiglicloud.it

CESENA – Giovedì 29 giugno, alle ore 13.00, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Cesena. I lavori, che saranno trasmessi in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it, saranno introdotti dalle interpellanze a firma del Consigliere comunale di Cesena Siamo Noi Denis Parise riguardanti, la prima, la realizzazione di otto alloggi di edilizia residenziale sociale alla Fiorita, e, la seconda, la Protezione civile.

Nella seconda sessione del Consiglio l’assise si occuperà delle seguenti delibere: ratifica della deliberazione di Giunta n. 130 del 9 giugno scorso riguardante la “2° variazione di bilancio 2023-2025 per ragioni d’urgenza”; la terza variazione di bilancio 2023-2025; l’aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (Dup) 2023-2025; l’istituzione della Commissione temporanea speciale sull’evento alluvionale del 16 maggio 2023; il Codice di Convivenza civile: polizia urbana e benessere animale; riconoscimento del debito fuori bilancio; l’accorpamento al demanio stradale di terreni utilizzati ad uso pubblico, ininterrottamente da oltre vent’anni ai sensi della legge 23/12/1998 n. 448; acquisizione dell’impianto sportivo “Elio Maraldi” di Ponte Abbadesse.

Due le mozioni in programma, entrambe a firma del gruppo consiliare della Lega: la prima relativa alla istituzione di un senso unico a Borgo delle Rose per portare il capolinea della linea 93 al servizio della frazione; la seconda sarà inerente alla revisione del criterio di pendolarità per la graduatoria di accesso ai nidi d’infanzia comunali e privati convenzionati.