Sarà un ricordo corale con la lettura, da parte del Sindaco, della Giunta e dei Consiglieri Comunali dei diversi schieramenti politici presenti in Consiglio Comunale, dell’ultimo discorso che l’onorevole Matteotti tenne in parlamento il 3 maggio 1924.
Introdurrà il presidente del Consiglio Comunale Michele Alinovi. Il primo a prendere la parola sarà il sindaco Michele Guerra che darà lettura dell’incipit del discorso. La lettura proseguirà poi con la voce di un consigliere del Partito Democratico, del gruppo Vignali Sindaco, di Effetto Parma, di Lega Salvini Premier, di Prospettiva, di Europaverde, dell’assessore Gianluca Borghi, di Sinistra Coraggiosa, Azione, Dario Costi Ora un Progetto di Comunità, Civiltà Parmigiana, infine con la conclusione del vicesindaco Lorenzo Lavagetto.
“Il Consiglio Comunale di Parma e la Giunta Comunale di Parma – spiega il presidente Michele Alinovi – dedicano un tributo alla memoria di Giacomo Matteotti nella prossima seduta del Consiglio Comunale leggendo, a più voci, l’ultimo discorso che l’onorevole Matteotti tenne in parlamento il 3 maggio del 1924. Con questa iniziativa rimarchiamo i valori di libertà, democrazia e antifascismo che la sua tragica morte ha incarnato, valori che noi abbiamo il dovere di praticare e custodire”.
Da mercoledì 23 a sabato 26 ottobre 2024 in diverse sedi del centro storico. Martedì…
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter