RUSSI (RA) – Prosegue il percorso di innovazione tecnologica e di digitalizzazione del Comune di Russi, che aggiunge alla lista dei servizi fruibili online (dopo SmartANPR, FSE, PagoPA, Portale del Cittadino, SPID e altri ancora) il nuovo Sistema Informativo Territoriale WebSIT. Una piattaforma che offre a tutti i cittadini, tecnici, professionisti, operatori economici, imprese e commercianti (oltre, naturalmente, agli utenti dipendenti e amministratori dell’Ente) la possibilità di conoscere la situazione territoriale del proprio Comune per analizzarne le dinamiche di sviluppo e scoprirne le potenzialità.
WebSIT è in grado di gestire tutte le informazioni legate al territorio, al suo sviluppo e alla conservazione del patrimonio ambientale, culturale e storico e alla gestione delle complesse dinamiche legate ai servizi gestiti dal Comune. Il nuovo sistema (disponibile al link http://websit.comune.russi.ra.it) è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi – consultabile anche da dispositivi mobili – e consente in maniera semplice ed efficace la lettura dei dati catastali, la ricerca delle unità immobiliari, la consultazione degli strumenti urbanistici e la ricerca nello stradario. In futuro questo strumento consentirà anche la consultazione delle pratiche connesse alle unità immobiliari dello Sportello Unico.
Giovedì 20 gennaio, alle ore 17, è in programma un incontro virtuale (il link per l’accesso verrà comunicato prossimamente) organizzato dall’Amministrazione comunale per la presentazione dei servizi offerti.
È in fase di definizione anche la possibilità di ottenere CFP da parte dei tecnici iscritti agli ordini professionali che parteciperanno all’incontro.
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
Possibilità di visitare la mostra, a cura di Federica Mazzurelli, fino al 15 dicembre alla…
CASTELNUOVO RANGONE (MO) - Al Palaroller di Montale (MO), i rossoblu, impegnati nel match valido…
FERRARA - TEATRO NUOVO FERRARA STAGIONE TEATRALE 2024/25 STAGIONE CULTURA E SPETTACOLO VIA CRUX Tutto…
La collezione del Museo dell’Aquilone in mostra CERVIA (RA) - Questo ottobre, ARTEVENTO – il…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter