Il Comune di Cesena ricerca istruttori tecnici, un Ufficiale di Polizia Locale e cuochi per le scuole

0

Tutte le informazioni sulle tre selezioni pubbliche aperte

CESENA – Istruttori tecnici. È aperta una selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei all’assunzione di istruttori tecnici appartenenti all’area degli Istruttori prevista dal CCNL 2019/2021 Funzioni Locali. La figura professionale dell’istruttore tecnico contribuisce alla realizzazione di attività di analisi, istruttoria, valutazione tecnica e manutenzione per progetti/servizi/attività. Nello specifico: contribuisce alla elaborazione di progetti di natura tecnico-specialistica riguardanti il proprio ambito di riferimento; predispone elaborati e redige istruttorie tecniche nei procedimenti di competenza; presta supporto nelle procedure di aggiudicazione, monitoraggio e rendicontazione delle opere e/o dei lavori; svolge indagini, sopralluoghi, accertamenti e perizie tecniche, assicurando la presenza sul territorio funzionale all’efficace svolgimento della propria attività; supporta la gestione e l’aggiornamento degli archivi contenenti la documentazione tecnico – amministrativa e svolge direttamente le attività di natura amministrativa e contabile funzionali al proprio ruolo.

L’elenco degli idonei sarà utilizzato, per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, dal Comune di Cesena e dagli enti sottoscrittori dell’accordo per il coordinamento territoriale delle procedure selettive (Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Forlì, Unione Valle del Savio ed enti aderenti, Unione Rubicone e Mare ed enti aderenti, Unione della Romagna Forlivese ed enti aderenti) nonché dagli enti che si convenzioneranno successivamente all’approvazione dell’elenco. A titolo esemplificativo, i selezionati potranno essere inseriti nei seguenti ambiti organizzativi: lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica, tutela dell’ambiente, protezione civile, verde pubblico, manutenzione edilizia pubblica ed infrastrutture, mobilità e servizi cimiteriali.

Gli/le interessati/e in possesso dei requisiti previsti dovranno presentare domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 7 gennaio 2025 esclusivamente attraverso il Portale del reclutamento come previsto dal DPR 487/1994 e s.i.m. (artt. 3 e 4). Per tutte le altre informazioni e per conoscere i requisiti e i titoli richiesti si consiglia di consultare il sito del Comune di Cesena alla sezione Avvisi (https://www.comune.cesena.fc.it/novita/selezione-unica-elenco-idonei-istruttori-tecnici/).

Polizia Locale. Sempre il Comune di Cesena ha indetto una selezione pubblica per la ricerca, mediante procedura di mobilità esterna ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 165/2001, di un Ufficiale di Polizia Locale, Area dei Funzionari da assegnare al Settore Polizia Locale del Comune di Cesena. L’Ufficiale di Polizia Locale presidia e governa specifiche funzioni di polizia locale, urbana e rurale e di polizia amministrativa e giudiziaria con particolare riguardo all’attività investigativa, di gestione e coordinamento esercitando compiti di controllo, indirizzo, direzione al fine di garantire la vigilanza e la sicurezza del territorio. Gli/le interessati/e in possesso dei requisiti indicati nell’avviso dovranno presentare domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 9 gennaio 2025 esclusivamente attraverso il Portale del reclutamento. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito dell’Ente alla sezione Avvisi (https://www.comune.cesena.fc.it/novita/ricerca-ufficiale-polizia-locale-mediante-mobilita-esterna/).

Cuochi a scuola. Il Comune di Cesena ha indetto una selezione pubblica, per la formazione di un elenco di nominativi per eventuali assunzioni giornaliere d’urgenza di cuochi – area degli operatori esperti – presso le cucine delle scuole comunali. Gli/le interessati/e in possesso dei requisiti indicati nell’avviso dovranno presentare domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 30 giugno 2025 esclusivamente attraverso il modulo online:

https://unionevallesavio.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CE_PERS_CUO04.