Giovedì 3 dicembre nell’Aula Magna Drigo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università nuovo appuntamento con il Ciclo di Conversazioni sul Lutto
FERRARA – “Il comportamento funerario nel Paleolitico: le sepolture delle Alpi”. E’ questo il titolo del nuovo appuntamento che si terrà domani, giovedì 3 dicembre, alle ore 20.30 nell’Aula Magna Drigo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara, (via Paradiso, 12), organizzato nell’ambito della quarta edizione del Ciclo di Conversazioni sul Lutto, iniziativa che appartiene al progetto culturale Uno Sguardo al Cielo, diretto da Paola Bastianoni, docente di Psicologia Dinamica di Unife.
Relatrice dell’incontro sarà Federica Fontana, Ricercatrice Unife, che orienterà l’attenzione al passato, alla scoperta del comportamento funerario nel periodo del paleolitico, con particolare riferimento alle antiche sepolture delle Dolomiti ed al corredo funerario.
INFO – La partecipazione è gratuita, la prenotazione è gradita. Per informazioni e prenotazioni: 349.3593164, conversazionilutto@unife.it.