Bologna

Il comico toscano Ceccarino il 25 luglio al Festival “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo” 2024

DOZZA (BO) – Dopo la scoppiettante serata di giovedì scorso con il napoletano Sasà Spasiano, (terzo sold out) del Festival “Sotto le stelle di Dozza” in Piazza Zotti, per l’ultimo appuntamento di giovedì 25 luglio nel borgo, arriva un altro ospite eclettico,  il comico toscano e cantautore Maurizio Borgogni, in arte Ceccarino, per la prima volta in cartelloneCeccarino scrive e canta graffianti e irriverenti favole politiche che gli hanno permesso di vincere il concorso Ridi Casentino 2012, Riso Fa Buon Sangue 2013 e partecipare al Lab Zelig di Livorno.
Il Festival I Comici del Borgo è curato dal Teatro La Bottega del Buonumore APS in co-progettazione con il Comune di Dozza,  certificato nel 2020  tra gli eventi di interesse nazionale dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.  Il direttore artistico Davide Dalfiume nell’edizione 2024 ha voluto mantenere alta l’asticella qualitativa degli ospiti comici, invitando artisti professionisti da fuori regione, con presenza anche televisiva su emittenti nazionali e forti di una solida esperienza teatrale, che portano in scena i loro racconti e le loro storie in una carrellata divertentissima della comicità del nostro Paese.
Nel cast fisso in scena Davide Dalfiume e Marco Dondarini portano nuovi sketch e i loro cavalli di battaglia. Per chi segue il Festival dalla prima edizione, l’ospite comico non solo è diverso di volta in volta, ma anche novità rispetto alle edizioni precedenti. 

Dal 1 agosto il Festival cambia location e prosegue a Toscanella di Dozza in Piazza Libertà e l’orario di inizio spettacolo è anticipato alle ore 21.00.                                
Entrata a offerta libera. Essendoci un numero limitato di sedie, è necessaria la prenotazione con messaggio whatsApp al numero: 353 – 4045498 o telefonando allo 0542-43273. Le prenotazioni telefoniche sono valide sino all’orario di inizio spettacolo, in caso di ritardo, non si garantisce il posto.

www.labottegadelbuonumore.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Fiorano Modenese, l’OdV 4 Zampe per l’Emilia lancia raccolta fondi per le spese veterinarie per undici maremmani ammalati

FIORANO MODENESE (MO) - L’Associazione 4 Zampe per l’Emilia OdV ha lanciato, da Fiorano Modenese,…

16 minuti fa

La storia della principessa splendente dal 25 al 31 luglio negli UCI dell’Emilia Romagna

MILANO - Il Circuito UCI Cinemas, in collaborazione con Lucky Red, dedica una rassegna agli…

22 minuti fa

Arena Forlì Estate 2024: “Il seme magico” il 25 luglio all’Arena Rocca di Caterina di Forlì

FORLÌ - Una storia ispirata a un’antica leggenda cinese, raccontata da uno strano venditore di…

1 ora fa

L’Appennino bolognese ancora una volta terra della “musica dell’anima”: dal 25 al 28 luglio 36esima edizione del Porretta Soul Festival

BOLOGNA - La Musica dell’Anima plana per la 36esima volta sull’Appennino bolognese. Torna dal 25…

1 ora fa

Russi: cibo contadino, musica e arte: il 25 luglio secondo appuntamento con i “Picnic a Palazzo”

Agri-aperitivi, laboratori, concerti, market creativo e animazioni per grandi e piccoli a Palazzo San Giacomo…

2 ore fa

Candidature aperte Start Up Creation Lab – Laboratorio Aperto di Forlì

FORLÌ - StartUp Creation Lab è un progetto del Laboratorio Aperto di Forlì, con la…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter