DOZZA (BO) – Dopo la scoppiettante serata di giovedì scorso con il napoletano Sasà Spasiano, (terzo sold out) del Festival “Sotto le stelle di Dozza” in Piazza Zotti, per l’ultimo appuntamento di giovedì 25 luglio nel borgo, arriva un altro ospite eclettico, il comico toscano e cantautore Maurizio Borgogni, in arte Ceccarino, per la prima volta in cartellone. Ceccarino scrive e canta graffianti e irriverenti favole politiche che gli hanno permesso di vincere il concorso Ridi Casentino 2012, Riso Fa Buon Sangue 2013 e partecipare al Lab Zelig di Livorno.
Il Festival I Comici del Borgo è curato dal Teatro La Bottega del Buonumore APS in co-progettazione con il Comune di Dozza, certificato nel 2020 tra gli eventi di interesse nazionale dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. Il direttore artistico Davide Dalfiume nell’edizione 2024 ha voluto mantenere alta l’asticella qualitativa degli ospiti comici, invitando artisti professionisti da fuori regione, con presenza anche televisiva su emittenti nazionali e forti di una solida esperienza teatrale, che portano in scena i loro racconti e le loro storie in una carrellata divertentissima della comicità del nostro Paese.
Nel cast fisso in scena Davide Dalfiume e Marco Dondarini portano nuovi sketch e i loro cavalli di battaglia. Per chi segue il Festival dalla prima edizione, l’ospite comico non solo è diverso di volta in volta, ma anche novità rispetto alle edizioni precedenti.
Dal 1 agosto il Festival cambia location e prosegue a Toscanella di Dozza in Piazza Libertà e l’orario di inizio spettacolo è anticipato alle ore 21.00.
Entrata a offerta libera. Essendoci un numero limitato di sedie, è necessaria la prenotazione con messaggio whatsApp al numero: 353 – 4045498 o telefonando allo 0542-43273. Le prenotazioni telefoniche sono valide sino all’orario di inizio spettacolo, in caso di ritardo, non si garantisce il posto.
https://www.facebook.com/labottegadelbuonumore
www.labottegadelbuonumore.it