L’iniziativa, partita dodici anni fa per volontà dell’artista forlivese Giuseppe Bertolino e del socio Conad Federico Fattini, è diventata un appuntamento atteso da tanti clienti ed estimatori d’arte, non solo locali. Quest’anno fra le corsie del supermercato esporranno dieci artisti: Miria Malandri, Graziella Giunchedi, Gabriele Turci, Fabio Blaco, Donato Larotonda, Maria di Solidea Falesiedi, Mauro Maltoni, Giuseppe Bertolino, Fabio Blaco e Carla Poggi. La mostra non sarà limitata ai soli spazi del supermercato: come ormai tradizione saranno allestiti nel piazzale esterno anche cinque grandi alberi di Natale, firmati dagli artisti Paolo Grande (ceramista), Graziella Giùnchedi (pittrice), Giuseppe Bertolino (pittore), Donato la Rotonda (pittore) e Daniela Simoni (ceramista). Nelle corsie del supermercato, anche quest’anno le ultime creazioni di Giuseppe Bertolino, per i Magnum di Terre della Pieve.
«Ci saranno le opere di Carla Poggi, non ci sarà lei, purtroppo, scomparsa solo poche settimane fa – commenta Giuseppe Bertolino —. Le sue opere saranno un modo per ricordarla e per far continuare a vivere la sua arte».
«Siamo partiti in sordina, quasi come una provocazione – ricorda Federico Fattini, direttore del Conad Stadium – per attirare l’attenzione delle persone sul fatto che l’arte possa essere fruita anche fuori dai luoghi più consueti. Ringrazio per questo l’artista e amico Giuseppe Bertolino, la cui fervida passione lo anima e guida in questa esposizione che si rinnova da oltre un decennio».
Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2020 si è attestato a 2,3 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2019. La cooperativa ha una rete multicanale di 277 punti vendita; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa 10.906 persone.
Alle 9.30 al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie. Aperto a tutte le persone…
RICCIONE (RN) - A partire da oggi, martedì 29 ottobre, come annunciato, il transito sul…
Rinviata la conferenza di Emilia Sonni. Cancellato il dialogo tra Giovanni Vignali e Maddalena Crepet…
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per mercoledì 30 ottobre 2024 FERRARA - È rinviata a data…
FERRARA - Autunno, la staśon incantadora’: torna per il terzo anno alla Biblioteca Bassani di…
Tindaro Granata porta a Riccione le storie delle detenute di Messina RICCIONE (RN) - Grazie…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter