Cattolica

Il Centro Giovani di Cattolica punta sul Servizio Civile Universale

CATTOLICA (RN) – Riapre il Centro Giovani di Cattolica dopo la pausa delle festività e lo fa con la sua ampia offerta di attività.

Tutte le settimane infatti, presso il centro aggregativo di Via Del Prete, 119 a Cattolica i ragazzi del territorio possono incontrarsi e seguire attività gratuite e aperte a tutti, dal voice recording all’orientamento professionale.

4 le aperture settimanali: il Lunedì dalle 16 alle 19 è attivo lo sportello Infopoint, il martedì a partire dalle 20.30 nella sala prove si può registrare il proprio pezzo o cimentarsi nella creazione delle basi, il mercoledì e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30 come in tutti gli altri giorni ci sono tutte le attività ricreative: il ping pong, il biliardino, il biliardo, la playstation, i giochi da tavolo e anche le chiacchiere sul divano.

Resta sempre attiva l’attività settimanale di educativa di strada che punta ad intercettare i giovani nei loro luoghi naturali di incontro.

Il Centro Giovani di Cattolica è un progetto voluto, sostenuto e finanziato dal Comune di Cattolica e gestito dall’Associazione Sergio Zavatta Onlus. Per accedere allo spazio sono necessari solo green pass e mascherina.

Lo sportello Infopoint invece è gestito dall’APS Alternoteca, e offre consulenza e sostegno per orientamento scolastico e professionale e più in generale fornisce informazioni sul mondo delle politiche giovanili.

In questo periodo il focus è sul bando del Servizio Civile Universale. “Il nuovo bando prevede una 20ina di posti sul territorio di Cattolica ai quali si aggiungono tutti quelli dei comuni limitrofi. Il servizio civile è una grande esperienza per i giovani” spiega Gaia Trunfio responsabile dello sportello Infopoint “è un’opportunità per formarsi, sperimentarsi nel mondo del lavoro e mettersi al servizio della propria comunità. Uno dei posti a bando riguarda proprio il settore politiche giovanili del Comune di Cattolica ma allo sportello è possibile ricevere aiuto per la presentazione della domanda per tutti i progetti. Il bando scade alle ore 14 del 26 gennaio, la domanda va presentata telematicamente accedendo alla piattaforma tramite spid. Per prenotare un appuntamento allo sportello“ continua la Trunfio “basta scrivere su whatsapp al 3491736565 o sui canali social del Centro Giovani”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

L’albero di Natale di Piazza Garibaldi sarà donato dal Comune di Cavalese

PARMA - Il Comune di Cavalese (Trento) quest’anno donerà alla città di Parma l’albero di…

4 minuti fa

Alluvione, il territorio metropolitano scrive al Governo

E questa mattina telefonata tra il Sindaco e il ministro Musumeci BOLOGNA - Sospensione dei…

52 minuti fa

Alluvione, l’intervento dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Bologna durante il Consiglio comunale di oggi

BOLOGNA - Alluvione, l’intervento dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Bologna: “Grazie Presidente, gentili…

57 minuti fa

“Monsterland 2024”, modifiche per la circolazione e la sosta in città

In occasione delle iniziative del 31 ottobre - 1 e 2 novembre, i provvedimenti in…

12 ore fa

Martedì 29 ottobre la convocazione del Consiglio comunale

RIMINI - Vista la disposizione della Presidente, il Consiglio Comunale è convocato in seduta di…

12 ore fa

Convocazione del consiglio comunale di Casalgrande

CASALGRANDE (RE) - Casalgrande (RE), lì 24/10/2024 Mi pregio informare che è convocata un’adunanza del…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter